Home Covid-19: Moglie di Joe Biden contagia il presidente degli Stati Uniti

Covid-19: Moglie di Joe Biden contagia il presidente degli Stati Uniti

Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, è risultato nuovamente negativo al Covid-19 e non ha presentato alcun sintomo. Lo ha comunicato la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, che ha precisato che il presidente verrà sottoposto a un ulteriore test domani, prima di partire per il summit del G20 in India.

Il presidente Biden è stati sottoposto a un primo test lunedì sera, che ha confermato la sua negatività al virus. Ieri, sua moglie Jill è stata invece testata positiva al Coronavirus, manifestando però solo lievi sintomi. Questo ha indotto il presidente a sottoporsi nuovamente al tampone per una maggiore prudenza.

L’esito negativo dei test effettuati finora rappresenta sicuramente un sollievo per l’amministrazione Biden, che potrà proseguire con i programmi e gli impegni previsti senza interruzioni. Tuttavia, l’incertezza creata dalla positività di Jill Biden ha evidenziato ancora una volta la necessità di mantenere alta l’attenzione e rispettare le misure di prevenzione per contenere la diffusione del virus, anche tra coloro che sono stati vaccinati.

Il presidente Biden ha da tempo sottolineato l’importanza della vaccinazione e dell’utilizzo delle mascherine, invitando la popolazione a seguire le raccomandazioni degli esperti sanitari. La positività di sua moglie ha fornito un ulteriore esempio di come il virus possa ancora diffondersi, nonostante le precauzioni adottate.

La partenza del presidente per il G20 in India rappresenta un importante impegno internazionale per la diplomazia americana, in cui si discuteranno questioni di rilevanza globale come la crisi climatica e la ripresa economica post-pandemica. Il fatto che Biden continui ad essere testato regolarmente e che risulti negativo conferisce una maggiore tranquillità durante questa missione.

In conclusione, Joe Biden ha nuovamente risultato negativo al Covid-19 e non presenta sintomi. La positività di sua moglie ha evidenziato l’importanza delle misure di prevenzione e la necessità di mantenere alta l’attenzione nonostante la vaccinazione. Il presidente sarà sottoposto a un nuovo test domani prima di partire per il G20, un importante appuntamento per la diplomazia americana.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it