Home Cristante: Versatile e talentuoso, il giocatore che ogni allenatore desidera

Cristante: Versatile e talentuoso, il giocatore che ogni allenatore desidera

ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Bryan Cristante of AS Roma greets fans after the Serie A TIM match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on September 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)

Bryan Cristante, il giocatore di calcio che divide le opinioni dei tifosi. C’è chi non lo ama e crede che la sua presenza in nazionale sia un segno della crisi del calcio italiano. Ma ci sono anche coloro che apprezzano la sua versatilità e la sua serietà, e credono che meriti di giocare con ogni allenatore.

Da quando è arrivato nella Roma, Cristante è diventato un punto fermo per tutti gli allenatori che si sono succeduti. Da Di Francesco a Fonseca, passando per Spalletti, tutti hanno fatto affidamento su di lui. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sia Di Francesco che Ranieri lo hanno considerato una figura centrale nel progetto della Roma. Anche Fonseca lo ha scelto come uno dei suoi fedelissimi in campo, arrivando persino a farlo giocare come difensore centrale. Con l’arrivo di Josè Mourinho, le cose non sono cambiate. Anzi, lo Special One ha ridisegnato il centrocampo giallorosso per farlo giocare, mettendolo in coppia con Matic. Quest’anno ha provato a metterlo in tandem con Leandro Paredes, ma per ora la coppia non funziona. Quando gli viene chiesto in quale posizione preferisce giocare, Cristante risponde che è disposto a fare anche il centrocampista esterno se necessario. Anche Daniele De Rossi, nel giorno del suo addio, ha elogiato Cristante dicendo: “Vorrei altri cento giocatori come lui, perché anche se non è nato a Roma, ha il cuore di un romanista.”

In conclusione, Bryan Cristante è un giocatore che ha suscitato opinioni contrastanti tra i tifosi. Ma indipendentemente da ciò, è diventato una figura importante per tutti gli allenatori che lo hanno allenato nella Roma. La sua duttilità e la sua serietà lo hanno reso un elemento chiave nel progetto della squadra. Anche se non ha ancora trovato la sua posizione ideale in campo, è disposto a giocare ovunque per il bene della squadra. E il suo impegno e la sua dedizione gli hanno guadagnato il rispetto di giocatori e tifosi, dimostrando che non è necessario essere nati a Roma per amare e lottare per la maglia giallorossa.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it