Daniele Bartocci: da giornalista e food manager alle 100 Eccellenze Italiane

test 1 test 1

Daniele Bartocci, nato il 26 giugno 1989 a Jesi (Ancona), è un giovane talento tra i più premiati a livello food e comunicazione. Food manager, giornalista, comunicatore, scrittore, opinionista e, più di recente, personaggio televisivo e giudice del talent-show King of Pizza sul circuito Sky. Daniele Bartocci è un ragazzo dai molteplici talenti, con una precoce carriera ricca di successi che spazia dal mondo dell’informazione alle più illustri cerimonie di premiazione, docenze e salotti radio e tv. Una delle ultime la cerimonia del premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio.

Biografia Daniele Bartocci: Gli anni formativi e l’avvio della carriera da giornalista

Bartocci inizia il suo percorso di studio a Jesi, dove si diploma a Ragioneria (Istituto Cuppari). Successivamente si iscrive all’Università Politecnica delle Marche (Univpm), laureandosi in Economia e Commercio Internazionale con 110 e Lode. In seguito consegue un master in Digital marketing and communication, collaborando già da giovanissimo con svariati portali, magazine, giornali cartacei come Corriere Adriatico, effettuando anche servizi sportivi radiofonici e telecronache sportive. Ha un blog da diversi anni, vincitore del premio miglior blogger sportivo 2022 (competizione Blog dell’Anno)

Partecipazione a King of Pizza e trasmissioni radio e tv

Oltre alla sua presenza nel corso degli anni in vari programmi tv e radio di sport, attualità e food, Daniele Bartocci ha recentemente preso parte al talent-show su food e pizza gourmet ‘King of Pizza’, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (detentore 8 Guinness World Record), trasmesso da Sky – Canale Italia. Questi contesti mettono in costante evidenza un Bartocci tenace e determinato, sempre informato e pronto a sfidare se stesso, esplorando nuove dimensioni del mondo del food, media, informazione e intrattenimento. Non ultima per ordine di importanza le sue lezioni da docente e relatore in varie università italiane (Univpm Ancona, Macerata, Bologna, ma anche docente master di giornalismo). Esperto del mix food&sport, da anni si occupa anche di sviluppo nuovi mercati settore alimentare, eletto food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano durante la prestigiosa cerimonia Innovation&Leadership Le Fonti Awards.

Vita privata, la moglie Martina e i traguardi: Un ragazzo di grande leadership oltre la carriera

Dal 2022, Daniele Bartocci è sposato con una giovane ragazza di nome Martina. La coppia, che vive nelle Marche in prossimità del Conero, è piuttosto riservata riguardo alla propria vita privata. Ciò tralasciando il matrimonio glamour del 2022, alla presenza di illustri personaggi dell’imprenditoria e spettacolo, con spezzoni che sono stati nell’occasione trasmessi in diretta radio e tv dalla nota emittente Radio Studio Più – Dance station d’Italia. Nel corso degli anni Daniele Bartocci, accompagnato da sua moglie, ha ritirato prestigiosi riconoscimenti e premi in tutta Italia, tra questi il premio miglior giornalista giovane nell’ultima edizione del Premio Cesarini, il premio Myllennium Awards per due anni consecutivi (premiato da Presidente Coni Malagò e ex Ministro Politiche Giovanili Spadafora a Roma), il premio Giovanni Arpino, Food&Travel Awards, il Le Fonti Awards a Piazza Affari, le 5 Stelle d’Oro della cucina Italia, la top10 Bar Awards dedicata ai migliori professionisti del food e tantissimi altri premi di comunicazione, sport e food. E’ stato eletto in questi mesi tra le 100 Eccellenze Italiane, premiato niente meno che a Montecitorio, sede Camera Deputati, insieme ad altre 99 eccellenze come Gigi Buffon e Paolo Bonolis.

Curiosità sul giornalista Daniele Bartocci

  • Daniele Bartocci è un grande credente del connubio sport&food, ospite negli ultimi tempi di rubriche di varie emittenti come Sportitalia, Rtv38, Cusano, Radio Radio, Rtl, Isoradio Rai e Radio 24, intervistato in questi mesi anche da Tgcom24 – Mediaset sui food trend 2024

  • Daniele Bartocci ha scritto un libro dal titolo Happy Hour da fuoriclasse al barTocci con focus sul primo anno italiano di Julio Velasco a Jesi, racconto esclusivo delle prime avventure del tecnico argentino nella Piazza del Verdicchio

  • Bartocci è un giornalista e food manager di primissimo livello, talento dalle doti spiccate e dalle molteplici sfaccettature. Dal giornalismo agli schermi televisivi e collegamenti radio, Bartocci è sempre riuscito a coniugare una brillante dote di adattarsi e illuminare nelle più svariate situazioni. Con la sua recente partecipazione alla cerimonia di Montecitorio ‘100 Eccellenze Italiane’ dimostra che a soli 34 anni sognare in grande si può.

  • Il Prof. Valerio Temperini (marketing – Univpm), in più di una circostanza, ha descritto Bartocci come “esempio di motivazione e determinazione per i più giovani, un modello per i protagonisti del domani”.