Home EA Sports e Marvel Entertainment lanciano EA Sports FC 24: una nuova squadra di eroi

EA Sports e Marvel Entertainment lanciano EA Sports FC 24: una nuova squadra di eroi

EA Sports e Marvel Entertainment hanno annunciato una nuova collaborazione per introdurre una nuova generazione di Eroi di Ultimate Team in EA SPORTS FC24. Questa partnership segna la prima volta in cui le calciatrici saranno incluse tra gli Eroi Ultimate Team insieme a una nuova lineup di calciatori Eroi, disegnati dall’artista della Marvel Comics J.L. Giles.

Quest’anno, gli Eroi Ultimate Team in EA SPORTS FC24 presenteranno i giocatori della UEFA Champions League e della UEFA Women’s Champions League come potenti personaggi che rappresentano le loro imprese eroiche e le loro abilità atletiche distintive.

David Jackson, VP Brand di EA SPORTS FC, ha dichiarato: “La nostra collaborazione duratura con Marvel Entertainment si basa sulla creatività, l’innovazione e l’inclusione, e siamo entusiasti di rappresentare sia gli uomini sia le donne tra gli Eroi Ultimate Team nel gioco quest’anno”.

Inoltre, saranno disponibili oggetti cosmetici in-game basati sugli Eroi Ultimate Team, come sciarpe, kit, palloni e altro ancora. I giocatori avranno anche la possibilità di conoscere meglio i 19 Eroi dell’Ultimate Team di quest’anno attraverso un fumetto online Marvel Heroes che verrà pubblicato prossimamente e che includerà le biografie scritte dalla Marvel dei personaggi dei giocatori.

EA SPORTS FC24 sarà rilasciato il 29 settembre 2023 su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Durante l’evento di EA Sports FC24, numerosi personaggi pubblici hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa, tra cui i calciatori Claudio Marchisio e Alessandro Del Piero, il rapper italiano Ernia e la giovane cantautrice Ariete. In particolare, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Ariete, che sarà presente nella colonna sonora di EA Sports FC24.

Ariete, come ti sei sentita dopo aver ricevuto l’invito a partecipare a un’iniziativa così importante?

“Sono stata davvero felice, soprattutto perché farò parte della colonna sonora e quindi essere invitata all’evento, mettermi in gioco e condividere il palco con Alessandro Cattelan, che conosco”.

C’è un collegamento tra la tua musica e i valori di inclusività e solidarietà nello sport che questa iniziativa sta promuovendo?

“Sì, assolutamente. Principalmente l’inclusività e il rispetto. Ma anche la determinazione e l’ambizione che utilizziamo per raggiungere i nostri obiettivi, li vedo molto presenti nella mia musica”.

Secondo te, quali sono i tre valori principali che non dovrebbero mai mancare nello sport in generale?

“Rispetto, inclusività e passione”.

Gioci spesso a videogiochi? Ne hai uno preferito?

“In passato ho giocato molto a The Sims e poi ho iniziato ad avvicinarmi al mondo di Fifa grazie ai miei amici, che sono stati parte integrante della mia vita”.

La collaborazione tra EA Sports e Marvel Entertainment per EA SPORTS FC24 promette di portare una nuova esperienza di gioco, inclusiva e coinvolgente, che unisce il mondo del calcio e dei supereroi. Gli Eroi Ultimate Team rappresenteranno sia i calciatori che le calciatrici delle competizioni europee, offrendo ai giocatori la possibilità di vivere un’esperienza unica nel mondo del calcio virtuale.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it