Home Eleonora Daniele costretta a dare il tristissimo annuncio: la trasmissione è iniziata nel peggiore dei modi

Eleonora Daniele costretta a dare il tristissimo annuncio: la trasmissione è iniziata nel peggiore dei modi

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele - avvisatore.it

Nelle ultime ore, una notizia terribile è arrivata in diretta a Storie Italiane: l’annuncio sullo stato di salute dell’imprenditore.

Come di consueto, nello studio di Rai1, è andata in onda una nuova puntata di Storie Italiane, il programma di successo condotto da Eleonora Daniele che tratta temi di stretta attualità e i principali casi di cronaca. Nella mattina di San valentino, la trasmissione non inizia con la solita copertina. Ad aprire la puntata è una sconcertante notizia, la stessa che è stata nascosta da giorni per mantenere la riservatezza.

Si tratta di un ricovero in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma; questo a causa di un aggravarsi delle condizioni di salute dell’uomo. Fino a ieri vi è stato massimo riserbo sulla questione, ma oggi sembrano trapelare ulteriori dettagli. Non è la prima volta che l’ex produttore cinematografico veniva ricoverato, e il quadro di instabilità è apparso molto serio. Ad oggi, finalmente, nuovi aggiornamenti svelano il suo reale stato di salute attuale.

Vittorio Cecchi Gori e il ricovero in terapia intensiva: come sta l’ex produttore cinematografico

Vittorio Cecchi Gori
Vittorio Cecchi Gori – avvisatore.it

Con il passare delle ore il quadro della situazione diventa man mano più nitido. Vittorio Cecchi Gori è ricoverato in Terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma per insufficienza respiratoria, una condizione patologica causata dall’incapacità dell’apparato respiratorio di garantire adeguati scambi di ossigeno tra ambiente e sangue.

La notizia del peggioramento delle condizioni di salute dell’uomo è stata annunciata in diretta su Rai 1 da Angelo Perrone, press agent e amico di lunga data di Rita Rusic. Durante la trasmissione Storie Italiane, Perrone ha fornito dettagli sulla situazione critica del produttore cinematografico.

Secondo quanto spiegato dallo stesso, Vittorio Cecchi Gori era stato ricoverato al Gemelli lunedì per controlli di routine legati a una bassa saturazione. Tuttavia, la situazione si è complicata rapidamente: “Vittorio era entrato lunedì al Gemelli per controlli previsti e legati ad una saturazione bassa, poi ieri ha avuto una crisi respiratoria ed è stato trasferito in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria.”

Valeria Marini, nella giornata di mercoledì 14 febbraio, aveva spiegato all’Adnkronos di essere in contatto con l’ospedale dove è ricoverato l’81 enne. “Ho sentito poco fa il medico che lo segue tutti i giorni e mi ha detto che le condizioni di Vittorio stanno migliorando. L’hanno portato in terapia intensiva per questa insufficienza respiratoria e ora è sotto controllo, ma fortunatamente ho sentito il suo medico e mi sembrava più tranquillo, speriamo bene, lui è un uomo forte. Se sarà possibile più tardi lo andrò a trovare”. Il quadro pare dunque sotto controllo, ma non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.