Fabio Fazio criticato da un noto regista: “Sei una…”

Fabio Fazio ha ricevuto una critica molto dura da parte di Antonio Ricci, il creatore di “Striscia la notizia” su Canale 5. Il commento velenoso ha scatenato una reazione a catena sui social media.

Qualche mese fa, Fabio Fazio ha confermato i rumors che circolavano da tempo e ha annunciato il suo addio alla Rai e alla versione di “Che tempo che fa” trasmessa dalla pubblica emittente. Il conduttore ha rapidamente fatto le valigie e si è trasferito su Nove, una rete facente capo a Discovery+, insieme alla sua inseparabile compagna di avventure, Luciana Littizzetto. Anche Filippa Lagerback si è unita al nuovo programma, pronta ad affrontare una nuova avventura lontano dalla Rai.

Dopo aver appreso la decisione di Fazio, i vertici della Rai hanno oscurato i canali social di “Che tempo che fa”, una mossa che ha fatto infuriare il conduttore. Fazio ha annunciato che avrebbe riproposto lo stesso programma su Nove, ma i suoi trascorsi nella Rai sono stati cancellati dal direttivo come se non fossero mai esistiti.

Il divorzio dalle reti pubbliche non è stato privo di asperità e recriminazioni e, nelle ultime ore, Fazio ha subito un ulteriore attacco frontale da parte di Antonio Ricci, il creatore di “Striscia la notizia”.

Durante una conferenza stampa per il lancio della nuova stagione di “Striscia la notizia”, Ricci ha preso di mira Fazio. “Vogliamo parlare di Fazio che lascia la Rai?” ha esordito l’autore televisivo. “Secondo me ha fatto bene. È inutile stare in un posto dove sei sopportato. Tu hai un mercato. Dall’altra parte, però, c’è la parte clamorosa che fa… e in cui non lo batte nessuno. La parte da vittima di Fazio è da Oscar! È una cosa che noi umani non riusciamo ad immaginare!”. Ricci ha poi argomentato: “Questa volta è riuscito a far intendere di essere stato cacciato, quando aveva già un contratto, penso da settembre”. L’autore ha poi aggiunto: “È stato astutissimo, ma fa parte di una cosa che tutti gli invidiano, a livello comunicativo. E non è stato lui ad iniziare la polemica, ma ha coinvolto tutti i suoi sostenitori”.

Ricci ha poi continuato a criticare Fazio: “È stato lì a farselo menare ancora, tutti gli anni. Alla fine, è diventata una cosa noiosa”.

Infine, Ricci ha concluso: “Lui è già noioso di suo, e poi c’è anche la noia di tutti quelli che lo maltrattano… Basta. Non sopporto le faine che soffrono”.

L’attacco di Ricci ha scatenato una serie di reazioni sui social media, con molti utenti che hanno difeso Fazio e hanno criticato il creatore di “Striscia la notizia” per il suo commento velenoso. Alcuni hanno sottolineato che Fazio ha avuto un grande successo con “Che tempo che fa” e che è amato da molti spettatori.

Nonostante le critiche, Fabio Fazio sembra determinato a continuare la sua avventura su Nove e a dimostrare che può avere successo anche al di fuori della Rai. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa nuova sfida per il conduttore e se riuscirà a conquistare il pubblico su Nove come ha fatto in passato con “Che tempo che fa”.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *