Home Fabrizio Corona ancora sotto processo, che cosa è accaduto

Fabrizio Corona ancora sotto processo, che cosa è accaduto

La procura di Milano ha deciso di procedere con il rinvio a giudizio per Fabrizio Corona, il noto ex fotografo dei vip, che è stato denunciato oltre un anno fa da una donna per un filmato sexy. Secondo la presunta vittima, che è sposata e ha dei figli, si era rivolta a Corona per ricevere servizi editoriali e pubblicitari per un libro che intendeva pubblicare. Tuttavia, al posto di ottenere l’aiuto desiderato, sarebbe stata vittima di un ricatto proprio attraverso un video creato da Corona.

La difesa di Fabrizio Corona ha sempre respinto con forza queste accuse, sostenendo la sua innocenza. La vicenda è stata oggetto di una perquisizione da parte dei carabinieri nell’aprile del 2022 e ha coinvolto anche una contesa civile. La procura, guidata dal pm Antonio Cristillo, ha deciso di stralciare la contestazione di tentata truffa e ha concluso le indagini, chiedendo il processo per la tentata estorsione.

La decisione della procura di procedere con il rinvio a giudizio rappresenta un importante sviluppo in questa vicenda lunga e complessa. Ora toccherà al tribunale di Milano stabilire se ci sono elementi sufficienti per condannare Fabrizio Corona in base alle accuse di tentata estorsione.

Questa non è la prima volta che Fabrizio Corona si trova al centro di un processo legale. Lo stesso fotografo ha già affrontato diverse accuse nel corso degli anni, tra cui quella di estorsione nei confronti di personaggi famosi, come nel caso della conduttrice televisiva Le Iene Ilary Blasi. In passato, Corona è stato condannato in diverse occasioni per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e altri reati simili.

Va sottolineato che le accuse nei confronti di Fabrizio Corona sono ancora solamente accuse e che il principio di presunzione di innocenza deve essere rispettato fino a quando non verrà dimostrata la sua colpevolezza in un processo equo. Sarà quindi compito del tribunale di Milano esaminare attentamente tutte le prove e ascoltare le testimonianze per giungere a una decisione finale.

Restiamo in attesa degli sviluppi futuri di questa vicenda giudiziaria, che continuerà a essere seguita con attenzione sia dai media che dall’opinione pubblica.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it