Home Intrattenimento Fedez: il sanguinamento e la corsa in ospedale – la verità

Fedez: il sanguinamento e la corsa in ospedale – la verità

Fedez rassicura i fan dopo un periodo di preoccupazione per la sua salute. Il rapper ha condiviso un post sui social ringraziando il personale medico che lo ha salvato letteralmente dalla morte. Infatti, Fedez ha rischiato seriamente di morire.

Ma cosa è successo? Il Corriere della Sera ha ricostruito gli ultimi avvenimenti, partendo dalle prime indiscrezioni fino al ritorno di Chiara Ferragni, moglie di Fedez, da Parigi, dove era impegnata alla Fashion Week, per una “emergenza” non specificata.

Solo in seguito si è saputo che il marito, che nel marzo dello scorso anno aveva subito un delicato intervento per un tumore al pancreas, era stato ricoverato presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo aver accusato un malore. Ma cosa è successo esattamente? Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Fedez ha avuto una perdita di sangue da una delle ferite causate dall’intervento precedente e ha dovuto recarsi in ospedale per una trasfusione che ha riportato i valori dell’emoglobina alla normalità.

Fedez ha parlato di “due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna” e che hanno richiesto due trasfusioni per risolvere la situazione. Non è ancora chiaro per quanto tempo dovrà rimanere in ospedale, ma è certo che non si tratta di una ricaduta della malattia.

Il dottor Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti al San Raffaele di Milano, che ha operato Fedez lo scorso anno, ha spiegato al Corriere della Sera cosa è successo esattamente. Durante l’intervento, al cantante è stata asportata la maggior parte del duodeno, della cistifellea, della testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante.

L’evento che ha causato il malore di Fedez è relativamente raro, si tratta di un’ulcerazione che si forma vicino all’anastomosi, ovvero dove i chirurghi hanno suturato. Per quanto riguarda la cura, oltre alle trasfusioni, vengono somministrati dei protettori gastrici. L’ulcera guarisce nel giro di un mese e il problema viene risolto.

Non è escluso che possa ripresentarsi, quindi i pazienti devono seguire attentamente le indicazioni che vengono loro date, sia per quanto riguarda la terapia farmacologica, sia per quanto riguarda l’alimentazione corretta.

Fedez ha ricevuto molti messaggi di sostegno dai fan e ha voluto ringraziare tutti per l’affetto ricevuto. Ha anche sottolineato l’importanza di prendersi cura della propria salute e di fare controlli regolari.

Ora il rapper si trova ancora in ospedale, nel reparto di chirurgia, ma spera di poter tornare presto a casa. I fan sono felici di sapere che la sua condizione non è grave come si temeva e gli augurano una pronta guarigione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it