Home Festival di Sanremo 2024: Anteprime, ospiti e biglietti!

Festival di Sanremo 2024: Anteprime, ospiti e biglietti!

Festival di Sanremo 2024: Anteprime, ospiti e biglietti! - ilvaporetto.com

Si avvicina il Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 è già iniziato in anticipo per alcuni. Ieri, una parte della stampa ha avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima i brani dei cantanti in gara, i quali saranno ufficialmente presentati al pubblico a partire dal 6 febbraio. L’evento musicale, condotto da Amadeus, vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo. È stata annunciata la presenza di Russell Crowe, celebre attore noto per il suo ruolo ne Il Gladiatore, il quale ha accettato di esibirsi sul palco dell’Ariston senza alcun compenso. Oltre a lui, sono previste le partecipazioni di Eros Ramazzotti, Gigliola Cinquetti, Giovanni Allevi e Roberto Bolle. Durante le serate, si esibiranno anche Tananai, Bresh, Arisa, Rosa Chemical, Paola e Chiara.

Artisti e ospiti speciali

Quattro artisti si esibiranno sulla Costa Smeralda. Tedua sarà il protagonista delle serate di apertura e chiusura, mentre mercoledì sarà la volta del DJ francese e produttore Bob Sinclar, giovedì di Bresh e venerdì di Gigi D’Agostino.

Durante l’evento, Amadeus sarà affiancato da cinque co-conduttori diversi. Martedì sarà il turno di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con il brano Due Vite. Mercoledì si esibirà Giorgia, giunta sesta nella competizione dell’anno scorso con la canzone Parole dette male. Giovedì sarà la volta della comica siciliana Teresa Mannino, mentre venerdì sarà Lorella Cuccarini a prendere il suo posto. Rosario Fiorello chiuderà l’evento affiancando l’amico e collega per il gran finale.

Vendita dei biglietti e lista degli artisti in gara

Per quanto riguarda i biglietti, quest’anno verranno venduti singolarmente, senza la possibilità di abbonamenti. La vendita inizierà il 23 gennaio e saranno disponibili biglietti in galleria e in platea fino a esaurimento scorte.

Ecco invece la lista completa degli artisti in gara.