Home Tips and tricks Fiumi di bonus a giugno: finalmente non devi presentare nessun documento | Vai in vacanza e paga lo Stato

Fiumi di bonus a giugno: finalmente non devi presentare nessun documento | Vai in vacanza e paga lo Stato

Bonus - Avvisatore.it

Bonus (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Sono in arrivo dei bonus che possono fare davvero la differenza per tante famiglie italiane. Andiamo a scoprire come si possono ottenere e quali requisiti bisogna avere per usufruirne.

Lo Stato ha deciso di mettere a disposizione dei bonus per aiutare le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese per colpa della crisi economica. Si tratta di una situazione che sta mettendo a dura prova l’Italia, ma per fortuna con queste novità in tanti potranno andare a letto serenamente. 

Per maggiori informazioni basta seguire dei gruppi su WhatsApp e su Telegram. In questo modo si è sempre aggiornati. Sul sito thewam.net è possibile leggere la tabella dei bonus che sono stati messi a disposizione per gli italiani. Ovviamente bisogna rispettare dei requisiti. 

Nella tabella dei bonus di giugno 2024 rientrano i seguenti: Assegno unico, Bonus asilo nido, Carta Acquisti, Bonus bollette, Carta della Cultura e del merito, Assegno di inclusione, Supporto per la formazione e lavoro, bonus ristrutturazione. Fra le domande più frequenti c’è quella in cui si chiede quali documenti sono necessari e qual è la scadenza da rispettare.

Andiamo a leggere attentamente tutte le informazioni che riguardano ogni singolo bonus che sarà attivo a partire da questo mese. Potreste trovare quello che fa al caso vostro. 

Bonus di giugno 2024, ecco tutte le info

Per quanto riguarda l’Assegno unico è stato pensato per le famiglie con disabili o figli minori di 21 anni. In questo caso l’ISEE non deve andare oltre i 17.090,61 euro. Una volta accettata la richiesta è possibile avere un contributo mensile per il figlio minorenne di 199,50 euro. Se il valore dell’ ISEE sale si avrà un importo ridotto.

A seguire c’è il Bonus asilo nido rivolto alle famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni. In tal caso non è rilevante il reddito familiare. Il bonus riguarda anche bambini che a causa di determinate patologie non possono frequentare la scuola. Si possono coprire le spese spese dell’assistenza domiciliare.

Bonus asilo nido - Avvisatore.it
Bonus asilo nido (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Come fare richiesta e quali sono le scadenze

La Carta acquisti è una carta prepagata che si può chiedere in Poste Italiane e vengono accreditati 80 euro ogni due mese. Possono fare richiesta di famiglie con bambini sotto i 3 anni e persone che hanno un’età senile. Qui non bisogna avere un’ISEE superiore a 8.052,75 euro.

All’appello non manca il Bonus bollette e le famiglie che possono richiederlo non devono avere un’ISEE che superi i 9.530 euro. Ovviamente ci sono delle scadenze diverse da rispettare e le domande nella maggior parte dei casi devono essere fatte on-line. Per saperne di più non resta che visitare i siti idonei, come quello menzionato prima.