Home News Fuggitivo USA catturato: Identificato tramite tatuaggio, un mese di fuga

Fuggitivo USA catturato: Identificato tramite tatuaggio, un mese di fuga

È stato catturato dopo oltre un mese di fuga Sean Williams, un uomo di 52 anni accusato di aver abusato di più di 50 donne. Il suo arresto è avvenuto in Florida, grazie all’attenzione di una cassiera della catena 7-Eleven che ha riconosciuto un suo tatuaggio mentre gli vendeva un hotdog.

La fuga e la cattura

Williams era già stato arrestato in Tennessee, ma è riuscito a fuggire lo scorso ottobre durante un trasferimento verso il tribunale federale di Greeneville. Approfittando di un finestrino rotto e di una telecamera di sicurezza non funzionante, l’uomo è riuscito a liberarsi dalle manette e a scappare. Ha rubato un’auto e si è diretto verso la contea di Pinellas, dove è stato infine arrestato.

Il ruolo chiave della cassiera

La cassiera Tasha Baumgartner ha svolto un ruolo fondamentale nella cattura di Williams. Mentre gli vendeva un hotdog, ha riconosciuto il suo caratteristico tatuaggio con la croce celtica. Sospettando che fosse l’uomo ricercato, ha deciso di seguire discretamente Williams. Dopo averlo perso di vista, ha chiamato immediatamente la polizia e ha fornito loro le informazioni necessarie per rintracciarlo. Gli agenti sono intervenuti rapidamente e, grazie all’aiuto di un cane poliziotto, sono riusciti a catturare nuovamente Williams.

Le terribili accuse

Williams è accusato di aver reclutato complici per attirare giovani donne alle feste nel suo appartamento a Johnson. Una volta lì, avrebbe drogato e abusato delle sue vittime, alcune delle quali erano minorenni. Purtroppo, una delle ragazze è morta in un tragico incidente stradale mentre cercava di fuggire. Un’altra ha riportato gravi fratture dopo essere caduta dal quinto piano dell’appartamento di Williams.

Dieci donne hanno denunciato la polizia di Johnson, che aveva precedentemente ignorato sei segnalazioni contro l’uomo. Questo ha permesso a Williams di continuare indisturbato a perpetrare i suoi abusi. L’uomo ha affermato che tutte le accuse mosse contro di lui sono frutto di vendette personali o di invidie, ma le prove raccolte sembrano confermare la gravità dei suoi crimini.

La cattura di Sean Williams rappresenta un importante passo avanti nella ricerca di giustizia per le vittime e un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le autorità continueranno ad indagare sul caso e a garantire che Williams risponda delle sue azioni davanti alla legge.