Home Tips and tricks Google, con questo trucco trovi le altre persone su maps: se sei geloso è la tua svolta

Google, con questo trucco trovi le altre persone su maps: se sei geloso è la tua svolta

Il trucco per trovare le persone su Google maps

Il trucco per trovare le persone su Google Maps - avvisatore.it

Non tutti lo sanno, ma come i social network, la piattaforma di Google mette a disposizione la sezione followers con tanto di posizione.

Tutti hanno a cuore la privacy, sì, ma la propria. Come sappiamo la fiducia dovrebbe essere la base di ogni rapporto; come la libertà dello stesso, dovrebbe essere un punto chiave per la propria individualità. Eppure quel sentimento di gelosia porta spesso i partner o conoscenti a scovare ogni movimento dell’altro, con la speranza di capire cosa gira intorno alla sua vita.

In questo scenario, pare che il mondo online si sia miscelato alla perfezione con quello ofline, dando traccia della propria vita attraverso uno smartphone. Che si tratti di messaggi su Whatsapp, storie sui social network o spostamenti su maps, questo piccolo strumento pare tracciare – volente o nolente – le nostre vite. Spiare una persona, da che mondo e mondo, è sempre esistito, ma adesso i metodi per farlo sembrano essere alla portata di mano.

Come vedere la posizione di una persona su Whatsapp: la funzione sconosciuta ai tanti

Come trovare la posizione di una persona su Google Maps
Come trovare la posizione di una persona su Google Maps – avvisatore.it

Essere spiati non è il desiderio di nessuno, come seguire ogni movimento di qualcun’altro dev’essere davvero sfiancante. Eppure, nei limiti del rispetto altrui, alcune persone ingaggiano addirittura professionisti per ‘scovare sul fatto’ il proprio partner; questo, con la giusta attenzione al rispetto della privacy. Tuttavia, nel 2024, i mezzi li abbiamo davanti agli occhi, sia per scovare la posizione altrui, che per proteggerla da occhi indiscreti.

Tutti possono conoscere la nostra posizione, e questo grazie a Google Maps. Sull’applicazione, infatti, è presente la sezione “Seguiti e Follower”, dove sono presenti gli account che vi seguono, ma letteralmente. Le persone che decidono di entrare in contatto con noi, possono vedere la nostra posizione, nonché le recensioni e movimenti. Nella casella di ricerca, digitando l’indirizzo o il nome della persona di cui si desidera conoscere la posizione, Google Maps mostrerà la mappa con un punto di riferimento sulla posizione indicata.

Una volta entrati su questa sezione, sarà possibile visionare l’elenco, ed eventualmente, apportare alcune modifiche per far sì che una persona in particolare non veda più nulla su di noi. Per fare ciò, vi basterà cliccare sulla loro immagine del profilo, prima, e sui tre puntini in alto. Adesso, non dovrete fare altro che cliccare il pulsante ‘Blocca utente’. Solo in questo modo questo account non potrà più visualizzare nulla su di voi, se non i contributi apportati su Maps come, ad esempio, le recensioni.