Home Tips and tricks “Ho bisogno di aiuto”: ci pensa lo Stato, niente paura | Mettiti in coda e ritira i tuoi 300€

“Ho bisogno di aiuto”: ci pensa lo Stato, niente paura | Mettiti in coda e ritira i tuoi 300€

Richiesta di aiuto - Avvisatore.it

Richiesta di aiuto (Fonte Google) - Avvisatore.it

Anche stavolta lo Stato non ha abbandonato i propri cittadini, dunque ha risposto subito a una loro richiesta d’aiuto. Andiamo a scoprire in che modo.

Purtroppo viviamo in una realtà sempre più complicata e qualcuno ne può risentire, dunque subentrano i primi problemi che restano nel silenzio per vergogna o per una serie di svariati motivi. Non parlandone con nessuno si può sprofondare nel baratro e difficilmente si riesce ad uscirne.

Nella maggior parte dei casi il tutto ruota attorno alle proprie disponibilità economiche. Lo Stato, per evitare ulteriori situazioni drammatiche, le affronta proponendo vari tipi di Bonus.

Bonus mamme disoccupate, Supporto per la formazione e lavoro, Bonus bollette, Assegno di inclusione, Carta Acquisti, Assegno Unico Universale INPS e tanti altri ancora. C’è l’imbarazzo della scelta, ma da premettere che bisogna avere dei requisiti.

Lo stesso discorso vale anche per un altro bonus che davvero può rappresentare un ancora di salvezza per chi ormai si considera spacciato. Ecco di quale si tratta.

Chiedi aiuto? Lo Stato ha introdotto per te un nuovo bonus

Secondo quanto riportato sul sito Orizzonte Scuola qualche giorno fa è stato reso pubblico un intervento concreto da parte dello stato per coloro che hanno bisogno di un certo tipo di assistenza. Per questo motivo è stato introdotto un nuovo bonus, ma occorre rispettare dei requisiti e fare domanda entro la scadenza prestabilita.

David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, si è dichiarato entusiasta di questa iniziativa anche perché sono tante le richieste che riceve ogni giorno da una buona parte degli italiani. Proprio per questo motivo si è interessato alla questione. Ha invitato a seguire la procedura con estrema attenzione, onde evitare di restarne fuori.

Bonus psicologo - Avvisatore.it
Bonus psicologo (Fonte Google) – Avvisatore.it

“Bisogno diffuso e urgente di supporto per la salute mentale”

Stiamo parlando del bonus psicologico e si può fare la domanda entro il 31 maggio 2024. “È fondamentale che tutti coloro che necessitano di assistenza psicologica facciano domanda. La volta precedente abbiamo ricevuto oltre 400.000 richieste e prevediamo un numero simile anche quest’anno, a fronte di un finanziamento limitato. Questo dimostra l’esistenza di un bisogno diffuso e urgente di supporto per la salute mentale”, ecco le parole del Presidente che non lasciano alcun dubbio.

Può fare domanda chi ha residenza in Italia e un valore Isee che non deve andare oltre i 50.000 euro. La domanda può essere presentata solo online sul sito dell‘Inps o tramite il Contact Center. Se pensate di aver bisogno di questo supporto psicologico, allora vi consigliamo di fare richiesta una volta accertati di rispettare i requisiti richiesti.