Home I Fantastici 5: Raoul Bova ad Ancora, le location e l’ambientazione

I Fantastici 5: Raoul Bova ad Ancora, le location e l’ambientazione

I Fantastici 5: Raoul Bova ad Ancora, le location e l'ambientazione - ilvaporetto.com

Le Location di “I Fantastici 5”

Raoul Bova ha debuttato su Canale 5 con la fiction “I Fantastici 5” il 17 gennaio. La serie segue la storia di Riccardo Bramanti, interpretato da Bova, che si trasferisce con le sue due figlie ad Ancora per allenare un gruppo di atleti paralimpici in vista degli Europei. La maggior parte della serie è ambientata ad Ancona-Prefettura e polizia municipale di Ancona.

Le Location Scelte per le Riprese

La troupe di Mediaset ha scelto varie location suggestive, soprattutto nelle Marche. Il Palaindoor, luogo di allenamento del campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, è una delle principali ambientazioni della serie. Altre location includono lo stabilimento balneare Il Passetto, la Cattedrale di San Ciriaco e Portonovo, una baia immersa nel Parco del Conero. La serie è stata girata anche a Numana, Ascoli Piceno e Grosseto, presso lo stadio “Carlo Zecchini”.

Altre Location e Dettagli sulle Riprese

La regione Lazio è stata coinvolta nelle riprese della serie. A Fornello, in provincia di Roma, la troupe ha girato tra i boschi e al Teatro 5 di posa. La provincia di Latina è stata un punto saldo delle location, come il Centro di preparazione Olimpica di Formia “Bruno Zauli”, il Centro Olimpico Fijlkam Matteo Pellicone di Ostia, il Comune di Tivoli, il Comune di Santa Marinella, di Fiumicino, il Comune di San Felice Circeo e il Comune di Ladispoli – le paludi Torre Flavia.

Queste location pittoresche e suggestive hanno fornito lo sfondo perfetto per la serie “I Fantastici 5”, che comprende otto episodi trasmessi durante quattro prime serate. Ogni puntata è formata da un doppio episodio, per una durata complessiva di circa due ore di trasmissione. Il primo episodio ha inizio alle 21:40, seguito dal secondo a partire dalle 22:30. Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date da segnare sul calendario.