Home Il compromesso dichiarato da Meloni al G20: un passo importante per tutte le età

Il compromesso dichiarato da Meloni al G20: un passo importante per tutte le età

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva per i lavori della prima sessione del G20 a New Delhi, 9 settembre 2023. A handout photo made available by the Italian government press office shows the Prime Minister of Italy, Ms. Giorgia Meloni as she arrives for the first session of the G20 in New Delhi, 9 September 2023. The Indian capital is all set for the G20 summit scheduled for 09 and 10 September. ANSA/ FILIPPO ATTILI - UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha parlato della dichiarazione che è stata raggiunta al termine del G20 a New Delhi. Ha spiegato che è stata una dichiarazione di compromesso, ma comunque importante per il contesto in cui si è svolto il summit.

Meloni ha inoltre colto l’occasione per congratularsi con il primo ministro Modi per l’organizzazione di questa edizione del G20. Ha sottolineato che l’Italia ha fin da subito offerto la propria collaborazione alla presidenza indiana, perché ritiene che il G20 sia un forum multilaterale strategico che permette di dialogare con i paesi emergenti e quelli del Sud globale.

Meloni ha concluso sottolineando l’importanza di lavorare insieme per affrontare le sfide globali che ci attendono.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it