Home Il figlio del famoso ex calciatore uruguaiano “El Chino” Recoba firma il suo primo contratto da professionista con il Nacional.

Il figlio del famoso ex calciatore uruguaiano “El Chino” Recoba firma il suo primo contratto da professionista con il Nacional.

Jeremía Recoba, il giovane centrocampista di 19 anni, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Nacional, il famoso club uruguaiano. Jeremía è entrato a far parte del club nel 2021 e ha espresso la sua gioia nell’essere parte di una squadra così importante. “Firmare un contratto con una squadra grandiosa come il Nacional è una sfida emozionante per me. Sono un grande tifoso di questa squadra e spero di continuare a crescere qui”, ha dichiarato Jeremía in un’intervista a Nacional TV.

Jeremía ha sottolineato anche il duro lavoro che ha svolto da quando è entrato a far parte del club. Anche se ha avuto alcune occasioni di allenarsi con la prima squadra, Jeremía continua a giocare nella Tercera División, dove è allenato dal suo stesso padre, Álvaro “Chino” Recoba.

Padre e figlio hanno vinto il campionato di categoria nella scorsa stagione, contribuendo alla vittoria dei tornei Apertura e Clausura, senza subire alcuna sconfitta durante le 15 partite giocate.

Álvaro Recoba, ex calciatore uruguaiano, ha giocato in tre periodi diversi nel Nacional, l’ultimo dei quali è stato tra il 2011 e il 2015. Durante la sua carriera, Álvaro ha disputato 176 partite con il club, vincendone 110 e segnando 61 gol. Ha anche vinto sette titoli ufficiali, tra cui due campionati uruguaiani, nelle stagioni 2011-2012 e 2014-2015. Álvaro ha giocato anche per squadre come Danubio, Venezia e Torino, oltre a fare parte del Panionios in Grecia. Ha anche rappresentato la sua nazionale, segnando 10 gol in 68 partite.

Nel 2022, Álvaro ha assunto il ruolo di direttore tecnico della squadra di terza divisione del Nacional. Questa è una posizione che aveva già annunciato la sua intenzione di occupare due anni prima in un’intervista a EFE.

Se sei un appassionato di calcio e vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità, non perderti nessuna notizia seguendo Derbyderbyderby per scoprire tutti gli aggiornamenti del calcio. Siamo qui per tenerti informato!

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it