Home Il Milan difende con forza: assenza Tomori, Thiaw contro Lautaro. Duello Kalulu-Kjaer in vista della sfida.

Il Milan difende con forza: assenza Tomori, Thiaw contro Lautaro. Duello Kalulu-Kjaer in vista della sfida.

Rielaborazione:

Il Milan si prepara per il derby contro l’Inter con alcune decisioni importanti da prendere in difesa. Malick Thiaw sembra essere un candidato sicuro per la maglia di centrale, grazie alle sue ottime prestazioni recenti. Per l’altra maglia da centrale, il trainer Stefano Pioli dovrà scegliere tra Pierre Kalulu e Simon Kjaer, due giocatori che rappresentano diverse correnti tattiche.

Kalulu è un giovane ex-terzino destro, che è stato adattato come centrale. Dopo essere stato titolare nella stagione dello scudetto, è retrocesso a prima riserva. Kjaer, invece, è un difensore esperto e uno dei giocatori chiave nella risalita del Milan. Il suo arrivo nel gennaio del 2020 ha contribuito a ricostruire la difesa dopo la storica sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta. Nonostante i suoi meriti, Kjaer ha perso posizioni rispetto a Thiaw e Fikayo Tomori, che sembrano essere un gradino sopra gli altri.

Tuttavia, Tomori dovrà saltare il derby a causa di una squalifica dovuta alla sua espulsione nella partita contro la Roma, per doppio giallo. Sarà quindi compito di Thiaw contrapporsi a Lautaro Martinez, il bomber dell’Inter. La sua popolarità è aumentata dopo aver avuto successo nel marcare Harry Kane del Tottenham, durante una partita di Champions League.

Thiaw ha anche guadagnato una convocazione nella nazionale tedesca, avendo giocato due partite contro Polonia e Colombia a giugno scorso. È la sua prima stagione come titolare fisso nella squadra del Milan, avendo giocato bene nelle prime tre partite di campionato. Ancora più impressionante è stato il rendimento di Tomori, che ha ottenuto una chiamata dalla nazionale inglese dopo una lunga assenza.

Per quanto riguarda l’altra maglia da centrale, Kalulu sembra avere un vantaggio sul suo rivale Kjaer. Questo è stato evidenziato dalla decisione di Pioli di schierarlo nella partita contro la Roma, preferendolo a Kjaer per coprire la difesa nel finale di partita. Inoltre, Kalulu è rimasto a Milanello durante la pausa internazionale, mentre Kjaer ha risposto alla chiamata della nazionale danese, saltando alcuni allenamenti con il Milan.

In ogni caso, Pioli sarà costretto a fare almeno un cambio nella difesa, dopo aver schierato la stessa formazione nelle prime due partite contro Torino e Roma. La difesa potrebbe quindi essere composta dalla giovane coppia Thiaw (22 anni) e Kalulu (23 anni), mentre Kjaer (34 anni) rimane una soluzione alternativa. Il giovane Leo Duarte, 24 anni, arrivato in estate dal Flamengo, è considerato ancora troppo inesperto.

In conclusione, il Milan si prepara per il derby contro l’Inter con delle decisioni importanti da prendere in difesa. Malick Thiaw sembra essere un nome certo per la maglia di centrale, mentre Pierre Kalulu ha un vantaggio sull’esperto Simon Kjaer per la seconda maglia. La giovanile coppia difensiva Thiaw-Kalulu potrebbe essere la scelta di Pioli, mentre Kjaer resta una soluzione alternativa.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it