Home Lifestyle Il misterioso arrivo di Filippo Turetta a Venezia a bordo di un volo di stato

Il misterioso arrivo di Filippo Turetta a Venezia a bordo di un volo di stato

Una tragica vicenda ha scosso il Veneto, lasciando un segno indelebile nella memoria di tutti. Stiamo parlando del caso di Giulia Cecchettin, una giovane studentessa dell’Università di Padova, che è stata vittima del suo ex ragazzo, Filippo Turetta, anch’egli studente presso lo stesso ateneo.

I due si erano conosciuti nel 2019 e avevano iniziato una relazione, che però si era interrotta due volte. L’ultima volta, avvenuta lo scorso agosto, sembrava essere stata definitiva, quando Giulia ha deciso di lasciare Filippo. Dopo la scomparsa della madre, la ragazza cercava di costruirsi una nuova vita.

Purtroppo, Turetta ha tolto la vita a Giulia e ha abbandonato il suo corpo in un canale vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. Successivamente, ha iniziato una fuga verso la Germania, che è durata sette giorni. Turetta è stato fermato dalla polizia tedesca domenica 19 novembre, mentre si trovava su un’autostrada, senza benzina e senza soldi.

Dopo essere stato riconosciuto, Turetta è stato portato in commissariato e successivamente trasferito nel carcere di Halle. Oggi, 25 novembre, i carabinieri sono andati a prenderlo con un volo di Stato per riportarlo in Italia. Questa decisione è stata presa a causa della delicata situazione personale del ragazzo, che avrebbe potuto subire violenze da parte dei passeggeri se fosse tornato con un volo commerciale. La sua storia è diventata famosa in tutto il mondo a causa dell’ampia copertura mediatica che ha suscitato.

La tragedia di Giulia Cecchettin ha scosso profondamente la comunità e rimarrà un triste ricordo per molto tempo. È importante riflettere su questi eventi e cercare di prevenire simili tragedie in futuro.