Home News Commemorazione e Sofferenza: Il Profondo Cordoglio di Gino Cecchetin per la Perdita della Figlia Giulia

Commemorazione e Sofferenza: Il Profondo Cordoglio di Gino Cecchetin per la Perdita della Figlia Giulia

La vicenda che ha sconvolto la famiglia Cecchetin, la comunità di Vigonovo e l’intera Italia si è conclusa, ma il padre di Giulia, Gino, continua a provare un profondo dolore. In un’intervista ai giornalisti, ha espresso il suo sentimento di mancanza, senza provare rabbia o rancore.

Gino Cecchetin, che ha perso sua moglie l’anno scorso, ora soffre per la perdita di un’altra persona cara, sua figlia Giulia. È toccato dalla vicinanza delle persone che hanno partecipato alla fiaccolata domenica scorsa, dimostrando la loro solidarietà in vari modi.

La scomparsa di Giulia, seguita da tutta l’Italia per circa una settimana, ha colpito profondamente tutti, come se ognuno avesse perso una figlia, una sorella, un membro della famiglia. Gino ha anche dichiarato di non provare odio nei confronti di Filippo Turetta, attualmente in Germania dopo essere stato fermato qualche giorno fa. Spera che nel corso della sua vita, il giovane possa rendersi conto delle sue azioni e provare sofferenza. Anche le parole di Elena, sorella di Giulia, sono state forti.

Elena ha affermato che Filippo non aveva alcun diritto di porre fine alla vita di sua sorella. La perdita di Giulia ha sconvolto la sua famiglia e il loro futuro non sarà mai più lo stesso. Elena soffre profondamente per la mancanza di sua sorella e ogni mattina, quando si sveglia e non la vede nella stessa stanza, prova un dolore immenso.

Giulia era la sua vera forza, che la spronava a dare il massimo di sé stessa. Ora, senza di lei, si sente come se avesse perso una parte fondamentale della sua vita. Per onorare la memoria di Giulia, la rettrice dell’Università di Padova, Maddalena Mapelli, le conferirà una laurea ad honorem.