Home Intrattenimento Il regista sostituito di Pomeriggio 5 svela la verità su Myrta e Mediaset

Il regista sostituito di Pomeriggio 5 svela la verità su Myrta e Mediaset

L’ex regista di Pomeriggio Cinque, Ermanno Corbella, ha voluto spiegare nel dettaglio ciò che è successo con Mediaset dopo la prima puntata della nuova edizione condotta da Myrta Merlino. Sebbene sia stato annunciato ieri che Corbella fosse stato licenziato dai vertici di Cologno Monzese, egli stesso ha smentito questa notizia in una recente intervista a TvBlog. Corbella si è definito “un uomo di mondo” che lavora nel mondo della televisione fin dal 1980, avendo collaborato con volti noti come Enrico Mentana, Gianfranco Funari e Michele Santoro.

La sorprendente uscita di scena di Corbella ha generato molte polemiche, tuttavia lui stesso ha dichiarato di non provare rancore per quanto accaduto, anzi afferma di sentirsi “tranquillo”. In modo calmo, il regista ha svelato che non è stato licenziato, ma è stata una decisione concordata tra lui e Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro. Il contratto firmato prevedeva la sua presenza per tutta la stagione. Le ragioni profonde di questa decisione saranno analizzate in seguito, ma Corbella ha aggiunto che questo non è il momento adatto per parlarne.

La rottura tra Corbella e Mediaset non ha nulla a che fare con Myrta Merlino. Il regista conferma di aver parlato con la conduttrice, con cui ha lavorato a L’Aria che tira su La7, e chiarisce che il suo addio a Pomeriggio Cinque non è collegato a lei. Quindi, il problema riguarda forse gli errori evidenti durante le dirette del programma? “Fa parte degli errori di una diretta. A causa di circostanze contingenti non abbiamo avuto molto tempo per provare”, risponde semplicemente il regista.

Corbella ammette di non aver seguito la seconda puntata di Pomeriggio Cinque, in quanto è stato sostituito dal regista Franco Bianca. “Ieri mi sono dedicato ad altro”, spiega. Tuttavia, ha ammesso di aver guardato solo una parte della registrazione della puntata della notte precedente. In base a ciò che ha visto, ritiene che la prima puntata sia sempre un numero zero, soprattutto se non si è avuto modo di provare prima. È normale che gli aggiustamenti vengano apportati a partire dalla seconda puntata. Corbella afferma che anche lui avrebbe fatto lo stesso e ritiene che sia normale. Tuttavia, precisa che non gli piace esprimere giudizi sul lavoro degli altri.

Al momento, non esiste alcuna controversia tra Ermanno Corbella e Mediaset. Sarà l’agente del regista, Duilio Simonelli, a decidere le prossime mosse. Simonelli conferma che “è stato concordemente deciso di non proseguire la collaborazione”. Sembra che sia stata presa questa decisione a causa dell’insoddisfazione sia del regista che della rete. Tuttavia, sia Corbella che il suo agente non hanno intenzione di entrare nei dettagli per evitare polemiche. Infine, Simonelli precisa che il rapporto tra Corbella e Myrta Merlino rimane quello di prima, nonostante quanto accaduto.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it