Home Intrattenimento Il tributo di Re Carlo a un anno dalla morte della Regina Elisabetta

Il tributo di Re Carlo a un anno dalla morte della Regina Elisabetta

Un anno fa, la Regina Elisabetta è morta a Balmoral, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore del popolo britannico. La sua figura, così influente e importante, ha segnato l’immaginario collettivo del Regno Unito, tanto che molti non riuscivano a immaginare la Corona senza di lei. Adesso, suo figlio Carlo ha preso il suo posto come Re, dimostrando al mondo di poter portare avanti il suo eredità.

Oggi, in occasione del primo anniversario della morte della Regina, Re Carlo e la Regina Camilla si terranno lontani dai riflettori per commemorare la madre in un giorno di raccoglimento. Questa tradizione è stata inaugurata proprio da Elisabetta in occasione della morte di suo padre, Re Giorgio VI.

Re Carlo rimarrà nella sua residenza a Birkhall, che si trova nella proprietà di Balmoral, insieme alla famiglia reale. Si prevede la presenza della Regina Camilla, della sorella Anna e dei fratelli Principe Andrea e Principe Edoardo. Non si sa se Meghan Markle e il Principe Harry faranno una breve visita, visto che Harry si trova attualmente a Londra per impegni filantropici.

Inoltre, Re Carlo ha scelto di rendere omaggio alla madre condividendo un ritratto di lei scattato dal fotografo Cecil Beaton, che non era stato mostrato dal 1969.

Il Re ha anche rilasciato un comunicato ufficiale in onore della Regina Elisabetta, ricordando la sua lunga vita e il suo devoto servizio. Ha ringraziato il pubblico per l’amore e il supporto dimostrato a lui e alla sua moglie durante il loro regno.

William e Harry, i figli della Regina, sembra non parteciperanno alla commemorazione in Scozia. William ha organizzato una cerimonia privata nella Cattedrale di St. David in Galles insieme a sua moglie Kate, dove si incontreranno con la comunità per rendere omaggio alla nonna. Harry, invece, è atterrato a Londra senza Meghan per partecipare a un gala di beneficenza e sembra che un incontro con suo padre non sia stato programmato prima di domani, quando aprirà gli Invictus Games.

La morte della Regina Elisabetta ha lasciato un vuoto nel cuore di molti e il suo ricordo sarà per sempre nell’anima del popolo britannico. Re Carlo si sta mostrando all’altezza della sua eredità, dimostrando di poter portare avanti con dignità il regno della sua madre.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it