Home Intrattenimento Ilary Blasi e Francesco Totti: il caffè che ha cambiato tutto

Ilary Blasi e Francesco Totti: il caffè che ha cambiato tutto

Ilary Blasi svela la sua verità su Totti in un docufilm su Netflix

È finalmente arrivato il giorno in cui Ilary Blasi rompe il silenzio sulla fine della sua storia d’amore con Francesco Totti. Oggi, su Netflix, esce “Unica”, un docufilm in cui la conduttrice racconta la sua versione dei fatti e spiega perché quella che sembrava una favola d’amore si è trasformata nel divorzio più complicato e discusso del momento. Tutto ha avuto inizio l’11 ottobre 2021, quando Ilary ha preso un caffè con un uomo e da lì è cominciato un disastro.

Francesco Totti ha scoperto del caffè, ma non ne ha parlato subito con sua moglie. Tra novembre e dicembre, Ilary ha notato un cambiamento nel comportamento del marito. “Francesco era sempre allegro, sorridente, tranquillo. Non abbiamo mai litigato in vent’anni di matrimonio. Avevamo una vita sessuale regolare, forse anche più di una coppia sposata da vent’anni”, ha raccontato. Ma poi si è ritrovata accanto un uomo diverso, più silenzioso del solito, con un’espressione arrabbiata. Ha fatto domande, ma lui non ha risposto. Ma Ilary continuava a pensare a quel caffè.

È stato solo a gennaio che Ilary ha scoperto la verità, durante una cena a cui ha partecipato anche l’amica Alessia, presente anche al caffè con quell’uomo di cui non viene rivelata l’identità. “Alla fine della cena, Francesco ha chiamato Alessia. Poi mi ha detto: vieni anche tu. Dammi il telefono. Ha aperto Instagram e ci ha chiesto: ‘Conoscete questo?’ Abbiamo risposto di sì. ‘L’avete mai incontrato?’ E lì abbiamo detto una bugia perché abbiamo visto che era arrabbiato”.

Nel trailer di “Unica”, Ilary Blasi afferma: “Ho sposato Francesco Totti per amore, non per soldi, ma poi è diventato un marito diverso”. Nel docufilm, in arrivo su Netflix il 24 novembre, parla dei tradimenti e di Noemi Bocchi. Mostrando i messaggi scambiati con l’amica riguardo a quell’uomo e a quel caffè, Ilary spiega: “Tra amiche ci siamo divertite un po’, eravamo incuriosite da questo ragazzo perché aveva uno stile di vita particolare”. Così, quando erano a Milano, hanno accettato di prendere un caffè con lui. Inizialmente avevano pensato a un bar o a un ristorante, ma alla fine hanno scelto di andare a casa sua. “Più protetto???” si legge nei messaggi. Queste parole hanno alimentato i dubbi e i sospetti di Totti. Ma Ilary sostiene che hanno scelto di incontrarsi a casa sua perché era vicina alla stazione e lei e l’amica dovevano prendere il treno poco dopo. “Ho capito che Francesco aveva preso il mio cellulare: conosceva i codici, continuava a ripetere la data dell’11 ottobre. Sapeva tutto”.

Quella data e quel caffè sono diventati ossessioni per l’ex calciatore. “Io non sono bravo come te. Io sono così, non riesco a togliermi dalla testa questo caffè”, ha detto Totti a Ilary. Un riferimento a tutte le volte in cui la conduttrice gli ha creduto e lo ha sostenuto negli anni, compresa la famosa storia con Flavia Vento e le parole di Fabrizio Corona.

Da lì, sono iniziate le colpe. “Mi ripete continuamente che ho rovinato tutto, che l’ho ucciso dentro, che lui è morto dentro. Mi sento in colpa e per tanto tempo mi sono sentita in colpa per un caffè. Mi sono messa nei suoi panni. Lo capivo”, ha detto Ilary Blasi tra le lacrime.

Il resto è storia recente. La rottura tra i due, l’arrivo di Noemi Bocchi sulla scena, il divorzio e la guerra che ne è seguita. Dopo la verità raccontata da Francesco Totti, è ora il momento di ascoltare quella di Ilary Blasi.