Home Incidente treno-camion in Calabria: conducenti deceduti, mezzi in fiamme

Incidente treno-camion in Calabria: conducenti deceduti, mezzi in fiamme

Bruttissimo incidente stradale a Corigliano Rossano: treno regionale travolge un camion

Un terribile incidente stradale si è verificato nella serata del 28 novembre a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, in Calabria. Secondo quanto riportato dai media nazionali, un treno regionale che collegava la frazione “Sibari” di Cassano allo Ionio a Corigliano Rossano ha travolto un camion che si trovava sui binari.

Intervento immediato delle forze dell’ordine e delle ambulanze

Le cause dell’incidente sono ancora da stabilire con precisione. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, insieme alle ambulanze del 118 e ai Vigili del Fuoco. Purtroppo, sia la macchinista del treno che il conducente del camion hanno perso la vita a causa dell’incendio che si è sviluppato a seguito dello scontro. Il locomotore e il camion sono stati completamente distrutti dalle fiamme.

Indagini in corso per accertare la dinamica dell’incidente

Le autorità hanno comunicato che nessuno dei vagoni del treno regionale ha subito danni, ma ci sono decine di persone ferite, secondo quanto riportato da Fanpage. L’incidente del 28 novembre è avvenuto in località “Thurio”. I carabinieri stanno attualmente indagando per stabilire la dinamica dell’incidente e per capire perché il camion si trovasse sui binari.

Nelle prossime ore si avranno sicuramente ulteriori dettagli su questo tragico incidente che ha colpito profondamente la comunità di Corigliano Rossano. Al momento, le identità delle persone decedute non sono state rese note. Purtroppo, non è il primo incidente di questo tipo che si verifica nel nostro Paese, che negli ultimi anni è stato segnato da eventi simili. Le immagini pubblicate dai giornali italiani mostrano i due mezzi, il locomotore del treno e il camion, completamente distrutti dalle fiamme. Si attendono quindi ulteriori dettagli su questo incidente che ha causato la morte di due professionisti, che saranno resi noti al termine delle indagini, che sicuramente saranno approfondite anche per accertare eventuali responsabilità.

“Abbiamo visto il camion rimanere bloccato al passaggio a livello. Abbiamo cercato di fare qualcosa, ma le fiamme erano troppo alte. Siamo riusciti solo a far scendere alcuni ragazzi dal treno”, ha dichiarato un residente della zona.