Inter: Cuadrado alarm for the derby due to muscle issue in Colombia

La notizia riguardante Juan Cuadrado sta mettendo in allarme l’Inter. Non bastava già la preoccupazione per le condizioni di Alexis Sanchez, che ha dovuto saltare la partita del Cile in Uruguay a causa di un problema di anemia. Ora è il turno del colombiano, che è uscito dal campo durante l’intervallo nella partita contro il Venezuela a causa di un fastidio muscolare che sembra non essere grave. Il personale medico dell’Inter è in contatto con quello della squadra colombiana e nelle prossime ore si deciderà se Juan dovrà recarsi in Cile per assistere alla partita di martedì contro i padroni di casa o se potrà rientrare subito a Milano. L’obiettivo dell’Inter è naturalmente quello di avere il giocatore a disposizione per il prossimo derby.

Il rientro di Cuadrado è atteso con ansia sia dai tifosi che da Inzaghi perché si è dimostrato di grande importanza come risorsa dalla panchina. Recentemente ha anche ristabilito un buon rapporto con gli ultras e ha contribuito con un assist per la doppietta di Lautaro Martinez nella partita contro la Fiorentina. La sua assenza sarebbe quindi un vero e proprio problema per la squadra.

Ora tocca allo staff medico valutare la situazione e prendere la decisione migliore per il calciatore. Non ci sono dettagli che possano far pensare ad un problema grave, ma la prudenza è sempre fondamentale in queste situazioni. Dietro le quinte, il club nerazzurro sta lavorando per trovare una soluzione che possa permettere a Cuadrado di recuperare al meglio e mettersi a disposizione di Inzaghi.

Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo alla sua partecipazione alla partita in Cile, ma è possibile che venga presa in considerazione la soluzione di farlo rientrare subito a Milano per poter lavorare sulla sua condizione fisica e cercare di averlo a disposizione per il derby. Naturalmente, tutto dipenderà dalla valutazione che verrà fatta dallo staff medico colombiano.

In ogni caso, l’Inter spera di non dover fare a meno di Cuadrado per troppo tempo. Il colombiano si è dimostrato una risorsa preziosa per la squadra e la sua assenza sarebbe una perdita significativa. Inzaghi, insieme al resto dello staff, si stanno adoperando per trovare la soluzione migliore e far sì che il giocatore possa tornare in campo il prima possibile.

Gli appassionati di calcio, nel frattempo, mantengono un occhio attento a questa situazione, sperando che Cuadrado possa riprendersi al più presto. L’Inter ha una serie di partite importanti in vista e la presenza del colombiano sarebbe sicuramente un grande vantaggio per la squadra. Solo il tempo dirà quali saranno le decisioni prese in prossimità della partita in Cile, ma l’Inter farà tutto il possibile per garantire il recupero di Cuadrado e la sua disponibilità futura.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *