Home Inter-Milan: il derby dell’equilibrio e le possibili variazioni nell’intervallo

Inter-Milan: il derby dell’equilibrio e le possibili variazioni nell’intervallo

MILAN, ITALY - AUGUST 19: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the second goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on August 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Il derby tra Inter e Milan è uno degli incontri più attesi della stagione e si svolgerà già alla quarta giornata di campionato. Entrambe le squadre arrivano a questo confronto diretto in testa alla classifica, entrambe con 9 punti, e il derby sarà fondamentale per stabilire quale squadra avrà momentaneamente la supremazia cittadina. Il Milan cercherà sicuramente di vendicarsi dopo aver perso contro i rivali le due semifinali di Champions e la finale della Supercoppa Italiana nella scorsa stagione. La partita si giocherà sabato 16 settembre alle ore 18.

Analizzando le due squadre, possiamo dire che sarà un derby molto combattuto. Da una parte avremo Lautaro e Thuram, dall’altra Leao, Pulisic e Giroud, se quest’ultimo riuscirà a recuperare in tempo. Non possiamo escludere nemmeno il debutto dell’ex viola Jovic. Guardando anche i derby più recenti, possiamo ipotizzare che il primo tempo potrebbe terminare con un pareggio o con una leggera preferenza per la squadra di casa. Quindi, un pronostico possibile potrebbe essere l’1X, ovvero la vittoria dell’Inter. Questa opzione viene offerta da Gazzabet a 2.20, da Sisal a 2.05 e da Snai a 2.20.

Tuttavia, dobbiamo considerare l’equilibrio tra le due squadre. Nonostante lo stadio sia prevalentemente nerazzurro, con solo un settore riservato ai milanisti, potremmo anche immaginare un esito opposto, che premi il Milan alla fine. Quindi, potrebbe essere possibile che il Milan chiuda il primo tempo con un pareggio o una vittoria esterna (X2) e poi trionfi con la vittoria finale (esito 2). Questa possibilità viene quotata da Gazzabet a 3.25, da Sisal a 3.10 e da Snai a 3.20. Due soluzioni, chiamate “combo”, per i veri tifosi.

In conclusione, il derby tra Inter e Milan promette di essere un incontro molto equilibrato e combattuto. Entrambe le squadre sono in testa alla classifica e cercheranno di ottenere la vittoria per dimostrare la loro supremazia cittadina. I pronostici indicano una leggera preferenza per l’Inter, ma non possiamo escludere una sorpresa da parte del Milan. Sarà una partita emozionante da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it