Home News “Intervista esclusiva con Pupo: la sua opinione sincera sul suo GF Vip e perché non lo guardava mai”

“Intervista esclusiva con Pupo: la sua opinione sincera sul suo GF Vip e perché non lo guardava mai”

Pupo: “Non ho mai guardato il Grande Fratello Vip”

Il cantante Pupo ha rilasciato un’intervista al sito de “La Repubblica” in cui ha affrontato vari argomenti, tra cui la sua esperienza come opinionista al Grande Fratello Vip. Pupo ha partecipato al programma di Canale 5 come opinionista nel 2020 e nel 2021, prima con Wanda Nara e poi con Antonella Elia.

Tuttavia, durante l’intervista, Pupo ha rivelato di non avere un bel ricordo del Grande Fratello Vip, ammettendo di non aver mai guardato la trasmissione in vita sua. Ha spiegato di aver accettato la proposta di Signorini perché durante la pandemia aveva poco da fare.

Per due anni ho fatto l’opinionista del Grande Fratello, c’era la pandemia e avevo poco da fare”, ha dichiarato Pupo. Poi ha alzato il tono: “Ma non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un autore tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva arrabbiare”.

Le sue parole hanno suscitato reazioni, con Tommaso Zorzi che ha risposto all’accusa di Pupo di averlo fatto arrabbiare come opinionista, e Francesco Oppini che si è detto dispiaciuto perché prima considerava Pupo un mito.

Il Festival di Sanremo e la controversa canzone di Pupo

Durante l’intervista, è stato anche affrontato il tema della partecipazione di Pupo al Festival di Sanremo con Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici, con il brano “Italia amore mio”, considerato da molti come la canzone più brutta del secolo.

Pupo però non sembra essere d’accordo con questa critica, rivelando che stavano addirittura vincendo il concorso, ma sono stati bloccati dal Quirinale alla fine. Ha spiegato che si trattava di un progetto pianificato e che avevano trovato un accordo per posizionarsi sul podio del concorso.

“Ma da lì a dire che era la canzone più brutta del secolo ce ne corre, è un attacco contro il principe, non solo contro di me”, ha affermato Pupo. Ha poi raccontato di una telefonata ricevuta dai vertici Rai dalla presidenza della Repubblica prima della finale, temendo uno scandalo con un rappresentante della casa Savoia al primo posto a Sanremo. Pupo ha dichiarato di essere stato squalificato e di aver accettato di cantare solo come ospite. Tuttavia, ha minacciato di portare la questione in tribunale e alla fine hanno raggiunto un accordo, con Pupo che si è piazzato al secondo posto.

Luca Canonici, tuttavia, si è dissociato parzialmente dalle parole di Pupo, affermando di non avere prove riguardo alle sue affermazioni, ma non escludendo la possibilità di un boicottaggio del loro brano. Nonostante tutto, Canonici ha detto di avere un bel ricordo di quel Festival di Sanremo.

Conclusioni

In questa intervista, Pupo ha espresso il suo disappunto nei confronti del Grande Fratello Vip, ammettendo di non aver mai guardato la trasmissione nonostante il suo ruolo di opinionista. Ha anche condiviso la sua esperienza al Festival di Sanremo, sottolineando le controversie legate al suo brano e alla sua posizione nel concorso. Le sue parole hanno suscitato reazioni da parte di altri partecipanti e il dibattito continua.