L’anno della royal family britannica ha preso una piega difficile, con le notizie preoccupanti sulla salute di alcuni membri di spicco. Dopo i problemi di salute di Carlo III e quelli di Kate Middleton, il focus ora è su Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, alla quale è stato diagnosticato un melanoma, come reso noto da un comunicato ufficiale diffuso domenica 21 gennaio.
La battaglia continua: un’altra diagnosi
Il tumore alla pelle arriva dopo la diagnosi di un altro cancro, quello al seno, individuato la scorsa estate. Il suo dermatologo ha chiesto che diversi nei fossero rimossi e analizzati mentre la duchessa si sottoponeva a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia, e uno di questi è stato identificato come canceroso, annuncia la nota.
I pensieri della duchessa: “Chiaramente, un’altra diagnosi così presto dopo il trattamento per il cancro al seno è stata angosciante, ma la duchessa rimane di buon umore”.
Un messaggio di prevenzione
La duchessa, nonostante le avversità, ha deciso di rendere pubblica la propria condizione per spingere alla prevenzione. Crede che la sua esperienza sottolinei l’importanza di controllare le dimensioni, la forma, il colore e la consistenza e l’emergere di nuovi nei che possono essere un segno di melanoma.
I pensieri della duchessa: “Quanto sia importante sottoporsi a regolari controlli”
Il sostegno della famiglia
La diagnosi è arrivata subito dopo Natale, dopo il trattamento per il cancro al seno. Sara Ferguson, come in passato, è stata trasparente riguardo alla sua condizione, senza nascondere nulla. Con lei, da sempre, l’ex marito Andrea, a cui è rimasta molto vicina dopo il divorzio, e le figlie Beatrice ed Eugenie, la sua forza.
Sarah Ferguson merita tutta la nostra ammirazione
In un periodo così delicato, Sarah Ferguson continua a dimostrare una forza straordinaria e a condividere un messaggio di speranza e prevenzione. La sua determinazione ad affrontare le avversità che la vita le pone davanti è un esempio per tutti. Che ognuno di noi possa trarre ispirazione dalla sua coraggiosa lotta e dal suo impegno per sensibilizzare sugli importanti temi legati alla salute femminile.
Lascia un commento