Home Intrattenimento La morte di Diana nel The Crown 6: Reazioni negative dei fan

La morte di Diana nel The Crown 6: Reazioni negative dei fan

The Crown 6: Le critiche dei fan sulla gestione della morte di Lady Diana

La sesta stagione di The Crown non ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte dei fan, che hanno criticato il modo in cui è stata gestita la morte di Lady Diana. Secondo Dickie Arbiter, ex collaboratore della Regina Elisabetta II durante il periodo in cui si svolge la serie, lo spirito della Principessa del Galles appare alla famiglia reale e perseguita i suoi membri.

Arbiter ha espresso le sue critiche nei confronti della serie di Netflix, sottolineando il modo poco sensibile con cui è stata annunciata la morte di Lady D. In particolare, ha citato una scena in cui il Principe Carlo comunica ai suoi figli la tragica notizia. “La morte della madre è ancora fresca per entrambi”, ha commentato il giornalista.

Secondo Arbiter, alcune scene sono state rappresentate in modo inesatto. Ad esempio, la serie suggerisce che fu la Regina a optare per un funerale pubblico di Diana, mentre nella realtà fu un’idea del fratello della Principessa. Arbiter ha ricordato che in quel periodo era responsabile dell’organizzazione dei media e che Charles Spencer voleva rendere l’evento un’occasione pubblica per onorare la popolarità di Diana.

I produttori esecutivi della serie, Andy Harries e Suzanne Mackie, erano consapevoli che la morte di Diana in The Crown 6 avrebbe suscitato polemiche. Tuttavia, le critiche dei fan dimostrano che la rappresentazione della morte della Principessa del Galles non ha soddisfatto le aspettative del pubblico.

Continua a leggere su optimagazine.com.