Home La nuova Icon Issue di Vanity Fair celebra Giorgio Armani a pochi mesi dai suoi 90 anni. Interviste esclusive e testimonianze di grandi nomi dell’arte e della cultura svelano il suo impatto nella moda contemporanea.

La nuova Icon Issue di Vanity Fair celebra Giorgio Armani a pochi mesi dai suoi 90 anni. Interviste esclusive e testimonianze di grandi nomi dell’arte e della cultura svelano il suo impatto nella moda contemporanea.

La nuova Icon Issue di Vanity Fair celebra Giorgio Armani a pochi mesi dai suoi 90 anni. Interviste esclusive e testimonianze di grandi nomi dell'arte e della cultura svelano il suo impatto nella moda contemporanea. - ilvaporetto.com

Vanity Fair celebra Giorgio Armani con la nuova Icon Issue

Il prossimo luglio, Giorgio Armani compirà 90 anni e, in occasione di questo importante traguardo, Vanity Fair ha deciso di dedicargli la sua nuova Icon Issue. Questo numero speciale da collezione celebra il grande stilista attraverso un’intervista intima del direttore Simone Marchetti e le testimonianze di vari talenti del mondo dell’arte e della cultura. Tra questi, spiccano nomi come Lauren Hutton, protagonista di American Gigolò, l’étoile dell’Opéra di Parigi Hugo Marchand, l’artista e attivista iraniana Sevdaliza e l’ex cestista di Olimpia Milano Gigi Datome, il quale racconta la grande lezione di vita ricevuta da Armani.

Inoltre, Giorgio Armani viene celebrato anche dalle edizioni di Vanity Fair Francia e Spagna, le cui copertine sottolineano l’impronta indelebile che il designer ha lasciato sulla cultura contemporanea.

L’intervista esclusiva a Giorgio Armani

Nell’intervista, Giorgio Armani condivide alcuni pensieri intimi riguardo alla sua carriera e al suo punto di vista sul mondo della moda. Riguardo alle aspettative e alle pressioni che ha affrontato nel corso degli anni, afferma: «Ma sempre. Sempre. Fin dall’inizio, questo lavoro mi ha portato a dimenticarmi di me come essere umano. Sbagliare non mi era mai concesso. E ogni volta il dubbio: ce la farai? Piacerà? Non piacerà?».

Parlando del significato dello stile, Armani afferma: «Che puoi realizzare quello che hai in testa anche con un vestito. L’abito ti aiuta a personalizzarti, a essere più sincero con te stesso».

Infine, Armani condivide la sua visione sull’eleganza, affermando: «Il suo sguardo. Se metti nel tuo sguardo quello che hai in testa, se ci metti dentro quello che vorresti vedere negli altri, allora sei pronto per essere elegante».

L’intervista completa è disponibile sul numero di Vanity Fair in edicola dal 17 gennaio e sul sito: Vanity Fair – Giorgio Armani Icon Issue

Dettagli sulla pubblicazione

La nuova Icon Issue di Vanity Fair, dedicata a Giorgio Armani, è impreziosita dalla copertina realizzata dai fotografi Luigi & Iango e prodotta da Marina Moretti. La rivista celebra così l’eredità e l’influenza duratura di Armani nel mondo della moda e della cultura contemporanea.

Cover-Giorgio-Armani-Icon-Issue-VF