Home La nuova serie TV The Artful Dodger su Disney+ dal 17 gennaio: un’avventura australiana nell’Ottocento

La nuova serie TV The Artful Dodger su Disney+ dal 17 gennaio: un’avventura australiana nell’Ottocento

La nuova serie TV The Artful Dodger su Disney+ dal 17 gennaio: un'avventura australiana nell'Ottocento - ilvaporetto.com

“The Artful Dodger”: la nuova serie TV su Disney+

Il 17 gennaio 2024 debutterà su Disney+ la serie televisiva australiana The Artful Dodger. Si tratta di un’avvincente produzione in otto episodi creata da James McNamara, David Maher e David Taylor.

Trama di “The Artful Dodger”

La serie, ambientata nel 1850, esplora la vita adulta di Artful Dodger, noto personaggio della letteratura di Charles Dickens. In questa nuova avventura, il protagonista, interpretato da Thomas Brodie-Sangster, si reinventa come medico chirurgo in Australia, sfruttando le abilità acquisite durante la sua vita da borseggiatore. Tuttavia, il suo passato torna a perseguitarlo quando Fagin, interpretato da David Thewlis, riappare, trascinandolo nuovamente nel mondo del crimine. A complicare ulteriormente le cose c’è Lady Belle, interpretata da Maia Mitchell, figlia del governatore locale e determinata a diventare la prima donna medico della colonia, di cui Jack è innamorato. La serie racconta una storia di reinvenzione, redenzione, amore e tradimento, alternando rapine e interventi chirurgici disperati alla dura realtà del mondo criminale e al fascino dell’Australia di metà Ottocento.

Cast e episodi di “The Artful Dodger”

Il cast della serie include, oltre a Thomas Brodie-Sangster e David Thewlis, anche Maia Mitchell, Damon Herriman, Tim Minchin, Damien Garvey, Lucy-Rose Leonard e Nicholas Burton. La serie è composta da otto episodi, ciascuno della durata di 60 minuti.

Dove vedere “The Artful Dodger”

The Artful Dodger sarà disponibile in esclusiva in streaming su Disney+ in Italia.

Con il suo mix di avventura, intrighi e sentimenti, The Artful Dodger promette di conquistare il pubblico con una storia coinvolgente e personaggi indimenticabili.