Home La scuola di Cagliari rimane chiusa: mancano le possibilità di montare le tende.

La scuola di Cagliari rimane chiusa: mancano le possibilità di montare le tende.

A causa dei lavori di consolidamento strutturale in corso presso la scuola primaria di via Stoccolma a Cagliari, la scuola elementare rimarrà chiusa lunedì. Il Comune di Cagliari ha comunicato ieri sera la notizia alla scuola, che ha espresso il proprio dispiacere per l’impossibilità di iniziare regolarmente l’anno scolastico.

Secondo il comunicato del Comune, la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna ha inviato una comunicazione ufficiale relativa ai lavori di consolidamento strutturale pianificati per la scuola di via Stoccolma e alla necessità di interrompere l’attività didattica. La nota precisa che saranno necessari circa 6 giorni lavorativi per allestire 10 aule temporanee nel campo sportivo adiacente alla scuola.

Di conseguenza, non sarà possibile accogliere i bambini delle elementari lunedì. Il Comune ha proposto alla dirigente della scuola la possibilità di utilizzare la scuola Italo Stagno di via Is Mirrionis come alternativa temporanea, garantendo anche il servizio di scuolabus per i trasferimenti da e per la scuola di via Stoccolma. In questo modo, gli studenti potranno continuare a frequentare la scuola regolarmente.

La decisione di chiudere la scuola lunedì è stata accolta con dispiacere da parte della scuola e del personale, che si scusano con le famiglie coinvolte per l’incresciosa situazione. Si spera che la soluzione temporanea offerta dal Comune possa minimizzare i disagi per gli studenti e consentire loro di continuare la normale attività scolastica.

Si sottolinea che i lavori di consolidamento strutturale sono necessari per garantire la sicurezza degli studenti e del personale. Non è possibile prevedere quando saranno completati i lavori e quando la scuola potrà riaprire completamente. Nel frattempo, si sta lavorando al meglio delle possibilità per assicurare ai bambini un ambiente di apprendimento adeguato. Il Comune e la scuola si impegnano a tenere aggiornate le famiglie sulla situazione e a comunicare tempestivamente eventuali cambiamenti nel programma scolastico.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it