Home La Storia: anticipazioni della quarta puntata e dettagli sulla programmazione

La Storia: anticipazioni della quarta puntata e dettagli sulla programmazione

La Storia: anticipazioni della quarta puntata e dettagli sulla programmazione - ilvaporetto.com

Martedì 23 gennaio, Rai 1 trasmetterà l’attesissima quarta puntata de La Storia, la fiction tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante. Francesca Archibugi e Jasmine Trinca daranno vita alla vicenda di Ida Ramundo, ambientata alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, in un’Italia alle prese con l’oppressione fascista.

Anticipazioni della quarta puntata

La situazione si complica

Dopo essersi riunita nella casetta al Testaccio, la famiglia affronta un nuovo dramma: Useppe, il figlio di Ida, eredita la sua epilessia. Le convulsioni e i momenti di assenza mettono a dura prova la madre, che si trova costretta a fare i conti con un’altra terribile tragedia: la morte del figlio Nino, coinvolto in un incidente mentre contrabbandava armi.

Nuove sfide

Dopo la morte di Nino, Useppe si ritrova a fronteggiare un dolore profondo e incolmabile, trovando sostegno in inaspettate amicizie e cercando faticosamente di elaborare il suo lutto. La guerra è finita, ma le ferite emotive lasciate da quegli anni oscurano ancora il futuro di questa famiglia.

Programmazione di La Storia

L’attesa finirà martedì 23 gennaio alle ore 21.25, quando andrà in onda la quarta e ultima puntata della serie. Ma per i più appassionati, già dal 12 gennaio è possibile riguardare gli episodi su Rai Premium, mentre tutti gli episodi sono disponibili su RaiPlay.

Dove vedere la puntata

Se non vuoi perderti nemmeno un istante di questa travolgente storia, sintonizzati su Rai 1 martedì sera. Oppure, se sei fuori casa, collegati su RaiPlay per guardarla in diretta streaming.

Non perdere quindi la quarta e ultima puntata della serie La Storia, un’emozionante narrazione che affronta con forza e sensibilità le drammatiche sfide di una famiglia tormentata dalla guerra e dalle proprie fragilità.