Home La Storia: Terza e Penultima Puntata in TV stasera su Rai 1

La Storia: Terza e Penultima Puntata in TV stasera su Rai 1

La Storia: Terza e Penultima Puntata in TV stasera su Rai 1 - Avvisatore.it

Stasera su Rai 1, alle 21.30, è prevista la messa in onda della terza e penultima puntata della serie tv La Storia. Tratta dal capolavoro di Elsa Morante, questo racconto è stato portato in scena da Francesca Archibugi alla regia, con Jasmine Trinca protagonista davanti alla macchina da presa.

Contesto attuale della serie

Siamo arrivati alla fine della guerra. Un periodo che per alcuni ha segnato il ritorno alla normalità, ma per la maggioranza è stato il punto di partenza per cercare di ricostruire una nuova vita, dopo gli anni di devastazione umana e fisica. Molti spettatori si sono appassionati alle vicende di Ida Ramundo vedova Mancuso e per chi si fosse perso degli episodi, è possibile recuperarli su RaiPlay, dove la serie continua a essere uno dei titoli più cliccati.

Anticipazioni della terza e penultima puntata

Trama dell’episodio 5

Ida e Useppe trovano una camera in affitto a Testaccio, vicino alla scuola di Ida, dalla famiglia Marrocco. L’occupazione nazista affama la città e Ida si muove in una Roma miserabile, con l’obiettivo di trovare da mangiare per suo figlio. Mentre la guerra sembra volgere al termine, la situazione di Ida è tutt’altro che tranquilla, con il giovane Giovannino, figlio dei Marrocco, disperso in Russia, e la speranza illusoria di un ritorno imminente.

“Siamo liberi!”, sente urlare Useppe insieme a tutti gli altri, nel cuore della notte.

Trama dell’episodio 6

Invece torna Nino, ancora trasformato dalle esperienze vissute durante la guerra, con affari di contrabbando fra Napoli e Roma. Si presenta anche Carlo Vivaldi, il cui mistero viene svelato: si chiama in realtà Davide Segre, è ebreo e la sua famiglia è stata sterminata. Le vicende personali di questi personaggi si intrecciano in un contesto di speranza e di ricerca di conforto in un periodo così difficile.

Quali saranno gli sviluppi delle vicende della famiglia Mancuso nella prossima puntata?