Home Intrattenimento La trasmissione deve chiudere, ci dispiace: doccia fredda per Stefano De Martino | Purtroppo gli ascolti non lo hanno premiato

La trasmissione deve chiudere, ci dispiace: doccia fredda per Stefano De Martino | Purtroppo gli ascolti non lo hanno premiato

Stefano de Martino

Stefano de Martino - Avvisatore.it - (Fonte pagina Instagram Stefano De Martino)

Brutto colpo per Stefano de Martino, la trasmissione da lui condotta non ci sarà più. Ecco tutti i dettagli della notizia

Tra i talenti emergenti degli ultimi tempi non si può non menzionare Stefano De Martino.  Classe 1989, nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Sin da piccolo mostra il suo amore per la danza tanto da muovere i primi passi a soli 10 anni. La passione per il ballo lo accomuna a papà Enrico De Martino, anche lui ballerino.

Nel 2007 vince una borsa di studio per studiare in un’accademia di New York, Il Broadway Dance Center. Dopo due anni arriva la prima grande soddisfazione che lo porta a danzare accanto ad una delle più conosciute coreografe Macia Del Prete insieme alla Oltre Dance Company.

Le gratificazioni per Stefano sono tante, ma decide di non fermarsi e di non accontentarsi, così nello stesso anno partecipa al casting di Amici di Maria De Filippi. Nonostante non riesca ad ottenere la vittoria firma un contratto con il Contemporary Ballet. L’anno seguente torna nel talent show come professionista.

Negli anni a seguire la sua carriera prende una piega diversa, diviene prima presentatore di Pequenos Gigantes poi viene scelto come volto principale della Rai in qualità di conduttore di Stasera tutto è possibile Made in Sud e Bar Stella.

Rai, la decisione improvvisa che delude i telespettatori

La Rai pare abbia preso la decisione definitiva di rimuovere dai suoi palinsesti il genere reality show. Una scelta non condivisa sai telespettatori che preferivano proprio programmi di questo tipo.

Tuttavia i vertici Rai hanno stabilito (almeno per il momento) che questo tipo di format non potrà proseguire e dovrà lasciare spazio ad altri generi. A tal proposito, secondo le ultime indiscrezioni, per le ragioni esposte prima l’edizione 9 de Il Collegio, non ci sarà.

Il Collegio
Il Collegio – Avvisatore.it – (Fonte Pagina Instagram Il collegio ufficiale Rai)

Rai, la decisione improvvisa che delude i telespettatori

Secondo quanto riporta Tvblogitaliana, la tanto amata trasmissione di Rai due che per ben otto stagioni si è rivelata un successo non avrà un seguito: “Dopo otto edizioni costellate di successi e inciampi, il noto reality show di Rai Due dovrebbe non avere una prossima edizione. Questo è quanto possiamo riportare noi di BlogTvItaliana.it dopo aver incrociato una serie di indizi che certificano come Rai e Banijay avrebbero definitivamente abbandonato sia il progetto ma anche la volontà di rimettere in piedi uno dei programmi cult dell’ultima decade televisiva”.

A confermare che Il Collegio 9 non ci sarà anche una Story su Instagram del professore Andrea Maggi. Un utente gli ha chiesto “come mai forse non si farà Il Collegio?” e l’insegnate ha replicato “togli il forse“. Circa i motivi della chiusura sarebbero riconducibili al calo di ascolti registrato nonostante gli sforzi apportati dalla produzione.