Home Lavatrice, premi questo pulsante e asciughi tutti i panni: la funzione segreta che non conosci

Lavatrice, premi questo pulsante e asciughi tutti i panni: la funzione segreta che non conosci

Lavatrice - Avvisatore.it

Lavatrice - Avvisatore.it

Non tutti coloro che si dedicano alle attività casalinghe sanno che la lavatrice ha un pulsante che permette di fare miracoli. Non ci credete? Andiamo subito a svelare il segreto che stravolgerà la routine giornaliera

Purtroppo la vita frenetica ci porta a fare tutto senza un secondo di tregua. Chi si dedica alle faccende domestiche deve lavare, asciugare, ordinare le stanze, pulire, cucinare, stirare e tanto altro ancora. Per fortuna ci sono degli elettrodomestici che rendono il tutto più semplice e tempestivo. Tra questi non può mancare la lavatrice.

È un elettrodomestico di vitale importanza, in quanto rappresenta un grande problema se si è sprovvisti, soprattutto nelle famiglie numerose. Spesso la lavatrice dà delle noie, quindi o si riparano o si acquista un’altra più all’avanguardia. Una spesa che può gravare sull’economia di casa, ma sicuramente conveniente da fare.

A fine mese la bolletta arriva e i maggiori consumi energetici sono causati proprio dalla lavatrice. In realtà c’è un modo per utilizzarla al meglio senza fare il ricorso ad altri elettrodomestici, come l’asciugatrice. Potrebbe addirittura sostituirla!

Un’affermazione che ha lasciato tutti di stucco. D’altronde la lavatrice è associata all’idea del lavaggio e non dell’asciugatura. Eppure è stato confermato da chi ha provato e ora non si torna più indietro. Ma come è possibile? Ecco la risposta.

Se premi questo tasto della lavatrice avrai degli ottimi risultati

Le prime lavatrici furono realizzate tra il 1765 e il 1767 ad opera di Gothards Fridrihs Stenders e Jacob Christian Schaffer. A Napoli nel 1853 Luigi Armingaud ne propose due destinate al Real Albergo dei Poveri e all’asilo della Chiesa di Santa Maria della Vita.

Successivamente furono introdotti le lavatrici a cestello, ma solo dopo la Seconda Guerra Mondiale ci fu uno slancio industriale. Attualmente rappresenta un bene di assoluta importanza tra le mura domestiche e non tutti hanno idea di quanto sia conveniente anche per l’asciugatura!

Il trucco - Avvisatore.it
Il trucco – Avvisatore.it

Un segreto che farà davvero la differenza

Non tutti sanno che la lavatrice ha un tasto che spesso è ignorato. Quando termina il ciclo di lavaggio dovete aggiungere un asciugamano asciutto e richiudere lo sportello. In questo modo dovete attivare il tastino della centrifuga alla massima potenza e così l’asciugamano assorbirà l’umidità dei panni.

Si consiglia di non riempire tanto la lavatrice perché più il carico è maggiore e meno sarà l’asciugatura efficace. Dopo si devono appendere i panni in uno stendibiancheria e in un qualsiasi angolo della casa lontano dai termosifoni. Un metodo ottimo non solo per l’ambiente, ma anche per il portafoglio. Basta solo provare!