Home Intrattenimento L’importanza della lingua francese per Skriniar: ecco perché ne ho bisogno

L’importanza della lingua francese per Skriniar: ecco perché ne ho bisogno

Il difensore slovacco Milan Skriniar, che ha recentemente fatto il suo ingresso nel Paris Saint-Germain dopo il trasferimento dall’Inter, ha deciso di prendere sul serio il consiglio del presidente del club, Nasser Al-Khelaifi, e ha iniziato a studiare il francese. Insieme al compagno di squadra Marco Asensio, ex giocatore del Real Madrid, Skriniar ha iniziato a frequentare corsi di lingua sotto la guida del professor Julien Parlant.

Skriniar riconosce l’importanza di apprendere la lingua del proprio nuovo Paese per dimostrare rispetto nei confronti dei dipendenti del club, dei tifosi e del Paese stesso. Nonostante le difficoltà iniziali, il difensore slovacco è determinato a padroneggiare il francese il più velocemente possibile. Skriniar è noto per amare le sfide e confida che a breve potrà farlo con soddisfazione di tutti.

Il suo impegno nell’apprendimento del francese è lodevole, poiché dimostra il suo desiderio di integrarsi completamente nel club e nella cultura francese. Molte volte, i giocatori stranieri vengono criticati per non fare abbastanza per adattarsi al loro nuovo ambiente, ma Skriniar sembra deciso a dimostrare il contrario.

È noto che il presidente del PSG, Al-Khelaifi, tiene molto a che i suoi giocatori siano in grado di comunicare efficacemente con il personale del club e interagire con i tifosi. Il fatto che abbia dato questo consiglio al calciatore appena arrivato sottolinea l’importanza che lui attribuisce a questo aspetto.

Non è raro vedere calciatori stranieri che fanno sacrifici per imparare la lingua del loro nuovo Paese. Questo permette loro di comunicare meglio con i compagni di squadra e con lo staff tecnico, facilitando l’integrazione nel nuovo ambiente di lavoro. Inoltre, essere in grado di comunicare con i tifosi crea un legame più forte e li fa sentire parte integrante del club.

Il processo di apprendimento di una nuova lingua può essere impegnativo, ma Skriniar sembra essere determinato ad affrontare questa sfida con impegno e dedizione. Il fatto che abbia anche scelto di seguire lezioni private dimostra la sua volontà di fare tutto il necessario per raggiungere il suo obiettivo nel minor tempo possibile.

Skriniar è un esempio positivo per i giovani calciatori che desiderano intraprendere una carriera all’estero. Il suo impegno nell’apprendimento della lingua dimostra che è possibile adattarsi in modo completo e diventare parte integrante del nuovo ambiente di lavoro e della cultura del Paese ospitante.

Skriniar è un calciatore talentuoso e, con il suo impegno nel padroneggiare la lingua francese, è probabile che riesca a raggiungere risultati significativi sia sul campo che fuori. Il PSG ha fatto una scelta saggia investendo su di lui, sicuro di avere a disposizione un giocatore che darà il massimo per la maglia, dimostrando anche rispetto per la lingua e la cultura del club.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it