Home Intrattenimento Luciano Ligabue: doppio concerto al Palarescifina di Messina, tutte le date del nuovo tour

Luciano Ligabue: doppio concerto al Palarescifina di Messina, tutte le date del nuovo tour

Luciano Ligabue: doppio concerto al Palarescifina di Messina, tutte le date del nuovo tour - avvisatore.it

Luciano Ligabue si esibirà in concerto al Palarescifina di Messina, il 30 novembre e l’1 dicembre, come parte del suo tour nei principali palazzetti sportivi. Ogni concerto avrà una scaletta diversa, che includerà brani tratti dal suo nuovo album “Dedicato a noi”, oltre ai suoi successi più amati e molte sorprese che renderanno ogni concerto unico. Sul palco, Ligabue sarà accompagnato da “Il Gruppo”, composto da Fede Poggipollini, Niccolò Bossini, Max Cottafavi, Luciano Luisi, Ivano Zanotti e Davide Pezzin.

Ecco le prossime tappe del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa:

  • 30 novembre 2023: Messina – Palarescifina

  • 1 dicembre 2023: Messina – Palarescifina

  • 3 dicembre 2023: Eboli – Pala Sele (recupero del 21 novembre)

  • 4 dicembre 2023: Eboli – Pala Sele (recupero del 22 novembre)

  • 6 dicembre 2023: Bari – Pala Florio (recupero del 24 novembre)

  • 7 dicembre 2023: Bari – Pala Florio (recupero del 25 novembre)

  • 9 dicembre 2023: Roma – Palazzo dello Sport (recupero del 19 novembre)

  • 28 dicembre 2023: Zurigo (Svizzera) – Hallenstadion

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it e nelle prevendite abituali. I biglietti acquistati per i concerti di Roma, Eboli e Bari resteranno validi per le nuove date. Tuttavia, se si desidera, è possibile richiedere il rimborso entro il 30 novembre.

Il tour di Ligabue ha come media partner RTL 102.5. Inoltre, il 31 dicembre, Ligabue si esibirà in concerto a Alghero, nel Piazzale della Pace, come protagonista del Cap d’Any 2023-2024.

Il suo ultimo album, “Dedicato a noi”, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli album e dei vinili più venduti. È il suo quattordicesimo album di inediti e la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale. È disponibile in formato digitale e nei formati fisici CD, CD deluxe, vinile e box numerato. Le versioni doppio vinile colorato includono una traccia bonus intitolata “Non cambierei questa vita con nessun’altra”. Ligabue ha scritto testi e musiche per tutte le canzoni dell’album, che è stato prodotto da lui stesso insieme a Fabrizio Barbacci e coprodotto da Niccolò Bossini.

Il tour di Ligabue è un’occasione imperdibile per i suoi fan, che potranno godersi le sue performance dal vivo e ascoltare i brani del suo nuovo album insieme ai suoi successi più amati.