Home Maglietta sul parabrezza, non toglierla ma accendi l’auto e scappa al commisariato: ti sta succedendo questo

Maglietta sul parabrezza, non toglierla ma accendi l’auto e scappa al commisariato: ti sta succedendo questo

La tecnica della maglietta sul parabrezza

Maglietta sul parabrezza - avvisatore.it

Una nuova tecnica di furto sta mettendo in allarme gli automobilisti: una maglietta è la nuova esca dei malviventi.

Purtroppo si tratta di un dato certo: i furti nel nostro paese sono aumentati nel corso degli anni e a pagarne le spese, spesso, sono gli automobilisti. Le tecniche dei malviventi non conoscono alcun limite: che si tratti di un vero e proprio furto dell’autoveicolo o di quello che vi è al suo interno, alcuni mezzi per attuare il colpo sono impossibili da prevenire se non vi è la giusta informazione del caso.

Ricorderemo diverse tecniche tra cui quella del ‘Jammer’, ossia un dispositivo in grado di ‘disturbare il segnale che parte dal telecomando per la chiusura. In sostanza, l’automobilista schiaccia sul tasto che, tuttavia, non chiuderà il mezzo poiché farà interferenza con il segnale. In questo marasma di incertezze e tecniche subdole, una novità degli ultimi anni è subentrata a gettare terrore tra i possessori di auto. I ladri si servono solamente di una maglietta, quanto basta per attuare il colpo.

La maglietta sul parabrezza: se la trovi non uscire dal veicolo e chiama subito la Polizia

Furto all'interno dell'auto
Non rimuovere mai la maglietta posta sul parabrezza: la tecnica di furto – avvisatore.it

Da quanto appurato, la dinamica pare essere sempre la stessa: i ladri incastrano una maglietta o un vestito nel tergicristallo dell’auto scelta. Il proprietario del veicolo, ignaro di ciò, una volta recato nel posto in cui aveva lasciato l’auto, si ritrova a dover togliere l’indumento accuratamente incastrato; questo, magari, dopo aver aperto la serratura dell’auto e posato l’eventuale borsa e giacca.

Nel frattempo, il ladro può approfittare della distrazione del conducente per addentrarsi all’interno dell’auto e rubare i valori al suo interno, tra cui eventuali borse. In alcuni casi, chi attua questa tecnica si mette addirittura al volante per poi fare marcia indietro e scappare con il veicolo.

Questo trucco è molto simile a quello del mazzo di chiavi, anche se cambia l’esca. In questo caso il malvivente distrae il conducente chiedendogli se il mazzo posto vicino alla sua auto è di sua proprietà, mentre il complice attua il furto. Sia in questo caso, che in quello della maglietta sul parabrezza, è importante essere sempre vigili e chiamare le forze dell’ordine in caso di situazioni di pericolo.

Infine, come le stesse forze dell’ordine consigliano, è opportuno nascondere gli oggetti di valore nell’auto o portarli con sé per ridurre l’attrattiva per i ladri. Anche parcheggiare l’auto in luoghi frequentati e ben illuminati è una strategia vincente per limitare questo tipo di situazioni.