Home Mancini, affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra: il ritorno a Trigoria.

Mancini, affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra: il ritorno a Trigoria.

Gianluca Mancini, difensore dell’AS Roma, ha lasciato il ritiro della Nazionale Italiana dopo aver subito un infortunio nella partita contro la Macedonia del Nord per le qualificazioni a Euro 2024. L’annuncio è stato fatto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) con un comunicato ufficiale. Mancini ha riportato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra.

Il tecnico Luciano Spalletti, tenendo conto della diagnosi medica, ha deciso di rilasciare Mancini e un altro giocatore, Matteo Politano, al loro club per ricevere le cure necessarie. Politano ha riportato un risentimento muscolare al tricipite surale destro. La decisione è stata presa nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione tra il club e la Nazionale.

In vista della prossima partita degli Azzurri contro l’Ucraina, Spalletti ha deciso di convocare Riccardo Orsolini del Bologna. Orsolini raggiungerà il centro sportivo di Milanello nel pomeriggio, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte. Questa decisione tiene conto anche delle precedenti rinunce di Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa.

Fortunatamente, sembra che l’infortunio di Mancini non sia grave. Ora farà ritorno a Trigoria, il centro di allenamento dell’AS Roma, e dovrà essere valutato giorno per giorno per capire se sarà pronto per la prossima partita contro l’Empoli.

In queste situazioni, è sempre importante prestare attenzione ai giocatori e assicurarsi che ricevano le cure e il riposo necessari per guarire dall’infortunio. Anche se è deludente per Mancini dover lasciare il ritiro della Nazionale, è fondamentale che il suo club si prenda cura di lui e lo aiuti a riprendersi al meglio.

Ora si spera che Mancini possa riprendersi in tempo per la partita contro l’Empoli. La sua presenza in campo è fondamentale per la squadra e i suoi tifosi. Nel frattempo, i tifosi AS Roma possono fare il tifo per la sua pronta guarigione e sperare che torni in campo al più presto.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it