Home Mare Fuori: Ufficiale quinta e sesta stagione confermate

Mare Fuori: Ufficiale quinta e sesta stagione confermate

Mare Fuori: Ufficiale quinta e sesta stagione confermate - ilvaporetto.com

Mare Fuori: Ufficiali la Quinta e la Sesta Stagione

Mare Fuori avrà una quinta e una sesta stagione, confermato ufficialmente. La serie televisiva, che ha ottenuto un grande successo su RaiPlay nel 2023, prodotta da Rai Fiction e Picomedia, sta per tornare con la quarta stagione, in onda dal 1° febbraio su RaiPlay e dal 14 febbraio su Rai 2 in prima serata. Le trattative per il futuro della serie erano emerse già l’anno scorso, e nel frattempo è stato prodotto un musical, con la possibilità di un adattamento cinematografico.

Cristiana Farina, co-creatrice della serie, aveva già confermato durante la conferenza stampa per la terza stagione che il team stava lavorando alle storie per la quinta e sesta stagione di Mare Fuori, anche se al tempo non era stato ufficializzato il rinnovo della serie. In un’intervista dello scorso anno, il produttore Roberto Sessa, amministratore delegato di Picomedia, aveva dichiarato che la casa di produzione stava lavorando alla scrittura della quinta stagione e stava già pensando alla sesta, aggiungendo: “Potremmo continuare per molto tempo”.

Durante la presentazione alla stampa della quarta stagione, l’AD Sessa ha confermato che le prossime due stagioni di Mare Fuori verranno realizzate. Ha inoltre anticipato che un nuovo gruppo di sceneggiatori scriverà i prossimi due capitoli della serie, aggiungendo che “Ci saranno delle storie bellissime”. Rai ha deciso di proteggere il fenomeno Mare Fuori per i prossimi anni, considerando il grande successo della serie, in grado di coinvolgere un pubblico giovane e di portarlo su RaiPlay, diventando uno dei titoli italiani di maggior successo anche all’estero. Resta da vedere se ci sarà un progressivo rinnovamento del cast, come avvenuto nelle stagioni precedenti, e quali dei protagonisti storici lasceranno la serie nelle prossime stagioni.