Home MasterChef Italia: Eliminati Andrea e Alberto, sorpresa in cucina

MasterChef Italia: Eliminati Andrea e Alberto, sorpresa in cucina

MasterChef Italia: Eliminati Andrea e Alberto, sorpresa in cucina - ilvaporetto.com

Serata di Svolta a MasterChef Italia: Tensione e Eliminazioni

Per i partecipanti di MasterChef Italia, la serata del 18 gennaio è stata un momento cruciale, carico di tensione e avvenimenti significativi.

Dopo la sfida della Red Mystery Box, che ha visto il ritorno dello chef Davide Scabin, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno proposto un rapido Pressure Test. Successivamente, i concorrenti si sono cimentati in una Prova in Esterna presso il Padel Club del Castello di Tolcinasco (Milano), dove le due squadre hanno gareggiato preparando piatti salutari.

Infine, un altro decisivo Pressure Test ha richiesto di preparare un piatto a base di calamaro ripieno. Due concorrenti, Andrea e Alberto, hanno dovuto lasciare la competizione, sorprendendo sia i loro compagni di gara che il pubblico a casa.

Red Mystery Box e Pressure Test: Una Serata di Novità e Tensione

La serata si è aperta con una novità assoluta: la Red Mystery Box, che ha visto per la prima volta gli aspiranti chef confrontarsi con questa sfida. A rendere l’evento ancora più speciale è stato il ritorno di Davide Scabin, noto come l’ex “Giudice Ombra”. Sotto la box rossa si celava il Cyber Egg, un’invenzione culinaria che ha rivoluzionato la cucina moderna in Italia, rappresentando una svolta nella carriera dello chef Scabin.

I concorrenti hanno avuto 45 minuti per creare un piatto originale e creativo con l’uovo come ingrediente principale. Deborah è stata la vincitrice della prova, ottenendo la sua seconda Golden Pin. Successivamente, quattro concorrenti hanno dovuto affrontare un Pressure Test, durante il quale hanno dovuto indovinare ingredienti nascosti in teche nere e preparare un piatto in 30 minuti. A causa di errori gravi, Andrea è stato eliminato.

Prova in Esterna al Padel Club: Una Sfida Salutare

Dopo la tensione della prova precedente, i concorrenti si sono cimentati in una Prova in Esterna al Padel Club del Castello di Tolcinasco, dove hanno preparato piatti salutari per i partecipanti ad un torneo di padel. Le due squadre, guidate da Niccolò e Kassandra, hanno proposto piatti leggeri e salutari, ma è stata la brigata rossa a conquistare il favore dei commensali.

Pressure Test Finale e Eliminazioni

Dopo la sconfitta nella prova in esterna, i membri della brigata blu hanno affrontato un Pressure Test dedicato al calamaro ripieno. Kassandra, capitana della squadra vincitrice, ha avuto il potere di assegnare i tempi di esecuzione a ciascun concorrente. A causa di gravi errori nella preparazione, Alberto ha dovuto lasciare la competizione.

La serata è stata caratterizzata da momenti di grande tensione e da eliminazioni inaspettate, che hanno segnato un punto di svolta nella competizione di MasterChef Italia.