Home Meloni spiega la difesa di Giambruno e l’amore per lei

Meloni spiega la difesa di Giambruno e l’amore per lei

Italian Prime Minister Giorgia Meloni during a press conference at the end of a meeting of the Council of Ministers, 7 September 2023. ANSA/FABIO FRUSTACI

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha finalmente commentato le recenti dichiarazioni del suo compagno, Andrea Giambruno, che è finito sotto attacco per i suoi commenti sullo stupro di Palermo. Durante una trasmissione televisiva su Rete4, Giambruno ha detto: “se eviti di ubriacarti, magari eviti di trovare il lupo”. Meloni ha difeso Giambruno, sostenendo che le sue parole sono state fraintese da coloro che lo hanno poi attaccato.

Secondo Meloni, Giambruno ha espresso in modo affrettato e assertivo un concetto diverso da quello interpretato da molti. Meloni ha spiegato che non interpreta le parole di Giambruno come un’approvazione dello stupro in base all’abbigliamento o al comportamento delle donne, ma come un consiglio per stare attente e prendere precauzioni nella vita di tutti i giorni. Ha confrontato le sue parole con quelle di sua madre che le diceva di “tenere gli occhi aperti e la testa sulle spalle” quando era giovane. Meloni ha sottolineato che gli stupratori esistono e che non bisogna abbassare la guardia.

La leader di Fratelli d’Italia ha espresso la sua preoccupazione per il modo in cui i media hanno riportato le parole di Giambruno, sostenendo che le sue parole sono state distorte e usate contro di lei. Ha respinto le accuse secondo cui sarebbe responsabile di ciò che dice il suo compagno nel suo lavoro di giornalista. Meloni ha chiesto di essere rispettata come politica e ha difeso il concetto di libertà di stampa, sottolineando che non spetta a lei dire ai giornalisti cosa devono dire.

Meloni ha poi concluso ribadendo che non c’è giustificazione per lo stupro e che tutte le ragazze dovrebbero essere attente, poiché questo è un fenomeno che accade quotidianamente. Ha sollecitato una maggiore consapevolezza e vigilanza per prevenire i crimini sessuali.

Questa è la prima volta che Giorgia Meloni commenta pubblicamente le parole di Andrea Giambruno dopo le sue controversie dichiarazioni sullo stupro di Palermo. Con la sua difesa del suo compagno, ha cercato di chiarire il suo messaggio e di respingere le critiche rivolte a entrambi.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it