(Adnkronos) – Lungo colloquio tra Giorgia Meloni e Donald Trump durante la cena dei leader Nato all’Aja, sede del vertice dell’Alleanza. La presidente del Consiglio e il presidente degli Stati Uniti erano seduti fianco a fianco. Secondo quanto si apprende, il Medio Oriente è stato uno dei principali temi trattati. Trump è sbarcato nei Paesi Bassi dopo la tregua raggiunta tra Iran e Israele nella guerra durata 12 giorni.
In occasione del vertice, il Re e la Regina del Regno dei Paesi Bassi hanno ospitato una cena in onore dei Capi di Stato e di governo dei Paesi membri dell’Alleanza. Al ricevimento hanno preso parte anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, i rappresentanti dei quattro partner indo-pacifici e i vertici dell’Unione Europea.
La presidente del Consiglio ha partecipato all’evento, sedendo al tavolo con Sua Maestà il Re Willem-Alexander, il segretario Generale della Nato Mark Rutte, il presidente degli Usa Trump, il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, e il presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel. Meloni e Trump, secondo quanto viene riferito, hanno avuto modo di discutere dei principali dossier internazionali.
—
politica
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, non sarà tra i presenti alla cerimonia…
(Adnkronos) - "Esprimiamo forte preoccupazione per la situazione che si sta verificando sul litorale romano,…
(Adnkronos) - Dusan Vlahovic al centro delle polemiche dei tifosi della Juve, dopo il like…
(Adnkronos) - Senza bagni e senza nemmeno i bagnini. I 'Cancelli' di Ostia, la più…
(Adnkronos) - Nei primi cinque mesi del 2025 la ricostruzione privata fa segnare un +22%…
(Adnkronos) - “Quelli contenuti nel Rapporto sono dati che evidenziano come il lavoro fin qui…