Home Mercati azionari UE in territorio positivo mentre Azioni Stm per iPhone in Cina pesano sulla borsa di Milano

Mercati azionari UE in territorio positivo mentre Azioni Stm per iPhone in Cina pesano sulla borsa di Milano

Le Borse europee stanno registrando una leggera crescita dopo che sono stati pubblicati i dati migliori delle attese sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti nella settimana terminata il 2 settembre. Questi dati hanno raggiunto minimi che non si vedevano da febbraio, ma nonostante ciò non hanno influenzato in modo univoco Wall Street, dove il Nasdaq sta diminuendo a causa delle performance negative di Apple, mentre il Dow Jones sta mostrando una lieve crescita.

Anche Milano è appena sopra la parità, in aumento dello 0,07%, così come Francoforte, che segna un modesto aumento dello 0,03%. Parigi e Londra sono più forti, guadagnando entrambe lo 0,3%.

A Piazza Affari i tre migliori titoli sono Snam (+1,37%), Mediobanca (+1,12%) e Pirelli (+1,05%). I titoli che invece stanno registrando un calo sono Fineco (-4,91%), dopo i dati sulla raccolta ad agosto, e Stm (-4,4%), in linea con le recenti indiscrezioni sul possibile ampliamento del divieto di utilizzo degli iPhone in Cina, che ha influenzato anche i concorrenti europei.

Questo articolo è stato riprodotto con riservatezza © Copyright ANSA

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it