Home Mew svela i motivi dell’abbandono da Amici 23

Mew svela i motivi dell’abbandono da Amici 23

Mew svela i motivi dell’abbandono da Amici 23 - Avvisatore.it

La nuova edizione di Amici, il talent show più amato dai telespettatori italiani, si avvicina al momento clou delle puntate serali. Tuttavia, la recente notizia dell’abbandono improvviso di due concorrenti, Mew e Matthew, ha scosso il pubblico e generato molte speculazioni sulle ragioni di questa decisione. Il mistero sembrava avvolgere la vicenda, finché Mew non ha pubblicato un video sui social in cui ha deciso di fare piena luce sull’accaduto.

La scelta di Mew: difficoltà e positività

Nel video condiviso su Instagram, Mew ha espresso la sua volontà di condividere con il pubblico la scelta difficile ma allo stesso tempo positiva che l’ha portata ad abbandonare Amici.

Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video, dove non darò spiegazioni ma voglio condividere con voi una scelta che ho fatto, difficile, ma anche positiva.”

La cantante ha voluto mettere in chiaro il suo pensiero senza fornire troppe spiegazioni, ma semplicemente condividendo le sue emozioni e il suo percorso.

Il ruolo di Maria De Filippi e la lotta contro la depressione

Mew ha voluto anche rendere omaggio a Maria De Filippi, sottolineando l’importanza del ruolo svolto dalla conduttrice nel suo percorso ad Amici:

Il percorso ad Amici è sicuramente bello, quanto impegnativo. Ogni passo lì dentro è delicato. Entrare ad Amici per me è stata una salvezza, veramente una salvezza, mi ha dato conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, penso a Maria che è una donna incredibile, che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento, mi dà l’appoggio di cui ho bisogno e soprattutto mi capisce sempre. Per questo il rapporto che abbiamo lo porterò assolutamente sempre nel cuore.”

Successivamente, Mew ha rivelato il motivo principale che l’ha spinta a lasciare la scuola di Amici: la sua lotta contro la depressione, che l’ha portata a smettere di mangiare e a vivere un momento difficile durante il talent show.

Sono entrata da nessuno nella scuola e ne sto uscendo da consapevole non solo dei miei limiti ma soprattutto di come fare superarli. Per questo ho deciso insieme a tutti che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa e ascoltare il mio corpo e la mia mente e continuare questo percorso affrontandolo senza indossare maschere, non ha senso. Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita. Si prende la fame, le energie. Io avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita. Poi però ho capito che si può stare male, si può crollare. Ma importante è parlarne, se ne deve parlare.

L’amore e la priorità alla salute mentale

Infine, la cantante ha toccato il tema del suo rapporto con Matthew e ha voluto sensibilizzare il pubblico sull’importanza di affrontare la propria salute mentale in maniera prioritaria.

Conoscere Matthew per me è stato bellissimo, mi ha aiutata tantissimo, l’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge, non tanto da essere incinta ma comunque travolgente. La salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni à la priorità. Chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontani dalle persone che ami, dai propri cari. Questo messaggio per dire abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male al 100%, di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Io prendo questi dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo. Vi voglio bene.

Il coraggio di Mew nell’affrontare la verità

La testimonianza di Mew ha mostrato il suo coraggio nel confrontarsi con la realtà dei suoi problemi e nel promuovere la consapevolezza sulla salute mentale. La sua decisione di lasciare Amici è stata guidata da una profonda necessità di ascoltare se stessa e affrontare le sfide legate alla sua salute mentale. Le sue parole hanno sicuramente toccato il pubblico e potrebbero avere un impatto positivo su chi si trova ad affrontare situazioni simili.

Ma tu, lettore, cosa pensi di questo coraggioso atto di sincerità da parte di Mew?