Home Intrattenimento Mick Jagger: Donerò in beneficenza i 500 milioni di eredità ai miei figli

Mick Jagger: Donerò in beneficenza i 500 milioni di eredità ai miei figli

Mick Jagger si è appena aggiunto alla lista delle celebrità miliardarie che non lasceranno ai propri figli nulla o quasi in eredità. In una recente intervista al Wall Street Journal, il cantante dei Rolling Stones ha dichiarato di voler donare il suo tesoro da 500 milioni di dollari in beneficenza, poiché i suoi figli non ne hanno bisogno per vivere e sarebbe meglio fare del bene al mondo. Tuttavia, al momento il tesoro in questione è solo teorico, in quanto Jagger dovrebbe vendere la sua parte di diritti sul catalogo post 1971 dei Rolling Stones per ottenerlo. Nonostante ciò, il cantante ha sottolineato che i soldi legati alla sua musica non avranno alcun impatto sulla sua famiglia.

Mick Jagger ha una famiglia decisamente numerosa, infatti, è padre di otto figli. Il più piccolo è Deveraux, di 6 anni, avuto dalla ballerina Melanie Hamrick. La figlia più grande è Karis, che compirà 53 anni a novembre ed è frutto della relazione di Jagger con l’attrice Marsha Hunt. Poi c’è Jade, 51 anni, avuta dall’ex moglie Bianca Jagger. Il frontman degli Stones ha avuto altri quattro figli dall’attrice Jerry Hall: Elizabeth, 39 anni, James, 38, Georgia May, 31, e Gabriel, 25. Infine, c’è Lucas, di 24 anni, frutto della relazione con la modella Luciana Gimenez.

Questi otto figli di Jagger, che non riceveranno un centesimo del tesoro da 500 milioni di dollari del padre, sono in buona compagnia. Infatti, molti giovani del mondo dello spettacolo sono stati “diseredati” dai loro ricchissimi genitori, che hanno come motivazione comune il fatto che i loro figli devono conquistarsi il denaro da soli. Ad esempio, Ashton e Mila Kunis, genitori dei piccoli Isabelle e Dimitri, hanno dichiarato qualche anno fa che i loro soldi andranno a chi ne ha davvero bisogno quando moriranno. Se i loro figli investiranno in qualcosa che frutta, li aiuteranno, ma non riceveranno fondi gratuiti. In questo modo impareranno a cavarsela da soli, apprezzeranno ciò che hanno avuto dalla vita e potranno raggiungere l’agiatezza da soli.

Anche i due bambini di Sir Elton John e David Furnish, Zachary ed Elijah, riceveranno solo i beni di base come la casa e l’auto. L’eventuale Picasso o il jet privato dovranno conquistarseli da soli. Elton John ha spiegato che vuole lasciare i suoi figli in una sana situazione finanziaria, ma crede che viziarli sarebbe terribile e rovinerebbe le loro vite. Pertanto, riceveranno solo una piccola parte della sua fortuna, stimata intorno ai 200 milioni di dollari. Sting, che ha sei figli, ha annunciato nel 2014 di non lasciare loro nemmeno un penny dei suoi 180 milioni di sterline. Crede che i suoi figli debbano lavorare come ha fatto lui e apprezza e rispetta il fatto che raramente gli chiedano qualcosa. In sostanza, godere delle ricchezze accumulate dalle generazioni passate non è più un diritto, almeno secondo il punto di vista di molti genitori vip.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it