Home Morgane Detective geniale 3: Anticipazioni trama episodio 1

Morgane Detective geniale 3: Anticipazioni trama episodio 1

Dopo il successo degli anni precedenti, finalmente arriva in prima visione su Rai 1 alle 21.25 la terza stagione di Morgane – Detective geniale, amata serie francese anche in Italia. La protagonista è l’esuberante Audrey Fleurot, nel ruolo di una donna delle pulizie con un QI molto alto che finisce per collaborare con un commissariato di polizia a Lille, in Francia.

Nella prima puntata della terza stagione sono passati sei mesi dal bacio tra Morgane (Fleurot) e Adam Karadec (Mehdi Nebbou). Nel frattempo, la vita di Morgane ha subito dei cambiamenti drastici. Nonostante non abbia perso il suo orgoglio e la sua audacia, Morgane non collabora più alle indagini del commissariato ed è tornata al suo lavoro di donna delle pulizie. Tuttavia, viene licenziata e si ritrova senza soldi e prospettive. Ma la fortuna bussa alla sua porta quando si trova di fronte a un nuovo mistero da risolvere. Una delle sue ex clienti, Émilie, le chiede di scoprire chi si nasconde dietro gli eventi misteriosi che la tormentano.

Dopo aver risolto il mistero, Morgane viene accusata e imprigionata per l’omicidio di Émilie, il cui corpo viene trovato nel suo giardino. Karadec e il suo team indagano per dimostrare l’innocenza della loro ex collaboratrice, mentre Gilles e il comandante tengono d’occhio il sospettato Maxime Fontaine, che non ha un alibi solido ma la cui ex moglie è morta in circostanze simili a quelle di Émilie. Nel frattempo, Morgane condivide la cella con un ex poliziotto che in passato ha cercato di ucciderla, cercando di risolvere il caso da dietro le sbarre. Riuscirà a dimostrare la sua innocenza?

Nella terza stagione, la serie gioca sul triangolo amoroso tra Morgane, Karadec e Roxane (Clotilde Hesme). Senza svelare cosa accadrà esattamente tra Morgane e Karadec, l’attore Mehdi Nebbou ha descritto il suo personaggio in un’intervista a Le Figaro, dicendo che “quest’uomo ha un conflitto interiore. È innamorato di Roxane, ma questo bacio con Morgane ha creato veri problemi e sensi di colpa”. Clotilde Hesme ha ribattuto dicendo che la sua Roxane si trova in una posizione scomoda, sapendo che il suo uomo è innamorato di un’altra donna, cosa che lui nega.

Morgane, nel frattempo, vivrà diverse avventure. Questo permette di giocare con la gelosia di Karadec, ha rivelato Audrey Fleurot. Grazie agli autori, il triangolo amoroso è molto più evidente nella terza stagione. La cosa fantastica di Morgane – Detective geniale è che tutti i generi sono possibili. Nella terza stagione, ci sarà un episodio sui vampiri, un episodio ambientato nel mondo dell’hip-hop, un altro che gioca con i codici dei videogiochi e sequenze come nei film noir degli anni Quaranta. Questo permette di rinnovare costantemente la forma e di non annoiare mai lo spettatore.

Audrey Fleurot, nata il 6 luglio 1977, è un’attrice camaleontica e piena di talento. Ha sempre rifiutato di essere rinchiusa in un ruolo e si è fatta apprezzare sia in televisione che al cinema. Dopo il successo di Morgane – Detective geniale, è stata protagonista di una serie Netflix di successo: Le combattenti. Nella vita privata, è appassionata di tango e cosmesi. È sposata con il regista Djibril Glissant e ha un figlio di nome Lou, nato nel 2015.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it