Home Intrattenimento Morte di Frank Carpentieri, triste notizia dal Sud

Morte di Frank Carpentieri, triste notizia dal Sud

Frank Carpentieri, noto dj di Made in Sud, è scomparso nella notte del 29 settembre all’età di 47 anni. Il musicista era da tempo malato di cancro e la sua malattia era diventata di dominio pubblico dopo un ricovero all’ospedale Monaldi. Carpentieri aveva collaborato con numerosi artisti famosi della scena partenopea e internazionale, tra cui Alessandro Siani, Subsonica, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino e Rocco Hunt.

Nella serata del 29 settembre era previsto uno spettacolo al Teatro Cilea di Napoli intitolato “Frank Carpentieri: Brothers & Sisters”, al quale il dj avrebbe dovuto partecipare. Tuttavia, a causa della sua scomparsa, l’evento è stato annullato e rimandato a data da destinarsi. Lo spettacolo sarà invece un’occasione per omaggiare la memoria del dj.

Francesco Carpentieri, conosciuto come Frank Carpentieri, era un dj e autore di sigle televisive. È stato lui a creare la sigla del programma comico Made in Sud. Sin da giovane, Carpentieri ha avuto una passione precoce per il ritmo, tanto da iniziare a suonare la batteria all’età di 9 anni. A 15 anni ha cominciato a suonare seriamente e a 18 ha iniziato a esibirsi nei club. Ha avuto esperienze al club Sea World con Jg Bros, a Ibiza e al Velvet, un locale molto popolare ai piedi del Vesuvio.

Successivamente, ha collaborato in ambito televisivo e teatrale. Ha partecipato al programma Tribbù su Rai 2, ha composto le musiche e i testi dello spettacolo Zazzarazà al Teatro Augusteo di Napoli, ha lavorato a Made in Sud e ha recitato nel film comico “Il principe abusivo”, diretto e interpretato da Alessandro Siani.

La malattia di Frank Carpentieri è diventata nota con il suo ricovero all’ospedale Monaldi. Diversi calciatori del Napoli hanno inviato messaggi di sostegno al dj. Oggi il mondo della musica napoletana e internazionale perde uno dei suoi musicisti più stimati. Prima di morire, Carpentieri ha ringraziato tutti i medici che lo hanno assistito in questa dura battaglia contro la malattia.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it