Myrta Merlino: età, altezza, marito e Instagram

Myrta Merlino è una giornalista, autrice, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. È nata il 3 maggio 1969 a Napoli, quindi ha 54 anni. È alta 1 metro e 80 centimetri. È del segno zodiacale Toro. Ha conseguito una laurea in Scienze politiche con lode, con una tesi in Diritto internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori.

Per quanto riguarda la sua vita privata, i genitori di Myrta Merlino sono Giuseppe Merlino, un noto francesista, e Annamaria Palermo, una sinologa e direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino. Attualmente è fidanzata con Marco Tardelli, ex calciatore ed ex allenatore di calcio. Ha avuto tre figli da relazioni precedenti: Caterina Arcuri nel 2004 e i gemelli Pietro e Giulio Tucci nel 1997. Non è noto chi sia il padre dei gemelli.

Myrta Merlino è presente su diverse piattaforme social, tra cui Instagram (@myrtamerlino), Facebook e Twitter, dove condivide foto e aggiornamenti sulla sua vita privata e professionale.

La sua carriera giornalistica è iniziata presso la Direzione Generale del Mercato Interno per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Successivamente ha collaborato con il quotidiano Il Mattino, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, International Herald Tribune e altre testate giornalistiche. Nel 1995 è entrata a far parte dell’Ordine dei giornalisti.

Myrta Merlino ha lavorato per diversi programmi televisivi, tra cui Mixer su Rai 2, La Storia siamo noi su RaiSat 3, Casa Rai 1, Economix su Rai Edu 1, Effetto domino e L’aria che tira su LA7. Dal 2023 è la conduttrice di Pomeriggio 5 su Canale 5, dove tratta fatti di cronaca e attualità.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua carriera, tra cui il Premio Sulmona di Giornalismo nel 2014, il Premio Semplicemente Donna per l’informazione nel 2016, il Premio giornalistico Matilde Serio nel 2019, il Premio Nazionale Pratola al giornalismo televisivo nel 2020, il Premio Biagio Agnes per la Televisione nel 2021 e il Premio Pio Alferano nel 2022. È anche ambasciatrice UNICEF.

Myrta Merlino ha anche condotto un programma radiofonico su Rai Radio 2 intitolato Alle 8 della sera nel 2001 e nel 2004/2005. Ha pubblicato diversi libri a partire dal 2003.

In conclusione, Myrta Merlino è una figura di spicco nel mondo dei media italiani, con una carriera di successo come giornalista, autrice e conduttrice televisiva.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *