Home Nuova stagione di “Mare Fuori” su Rai Play e Rai Due: scontro generazionale e crescita personale.

Nuova stagione di “Mare Fuori” su Rai Play e Rai Due: scontro generazionale e crescita personale.

Nuova stagione di "Mare Fuori" su Rai Play e Rai Due: scontro generazionale e crescita personale. - ilvaporetto.com

Torna “Mare Fuori 4” su Rai 2

Roberto Sessa porta in scena la quarta stagione di “Mare Fuori”, una produzione Rai Fiction – Picomedia diretta da Ivan Silvestrini. La serie sarà trasmessa su Rai 2 a partire dal 14 febbraio, ma i primi 6 episodi saranno disponibili in anteprima su RaiPlay a partire dal 1° febbraio, con l’intero box set che sarà reso disponibile sempre il 14 febbraio.

La trama si concentra su Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella, costretti a confrontarsi con le proprie paure e a rinunciare all’amore incondizionato della famiglia. L’unica costante è l’appoggio degli amici, con i quali decidono di affrontare le avversità.

Alcuni personaggi, come Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia, sono ancora legati alle dinamiche familiari, che influenzano le loro vite in modo positivo e negativo.

La quarta stagione si concentra sul tema della crescita personale e della presa di coscienza. La maggior parte dei detenuti è ormai maggiorenne e devono affrontare scelte cruciali per il proprio futuro. La nuova direzione carceraria costringe i ragazzi a ribellarsi per affermare la propria autodeterminazione, portando inevitabilmente allo scontro con il mondo degli adulti.

La colonna sonora e il successo della serie

Le emozioni dei personaggi di “Mare Fuori 4” sono enfatizzate dalle musiche composte dal maestro Stefano Lentini. Le Edizioni Musicali Rai Com hanno svolto un ruolo significativo nella produzione della colonna sonora originale della serie, eseguita dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e dal coro dei Piccoli Cantori. La colonna sonora, che include brani come “Luna Chiena”, “Simmo Nuje” e “Dobermann”, ha contribuito in modo significativo al successo della serie, con decine di milioni di streaming per la colonna sonora della terza stagione e la doppia certificazione di Disco di platino.

Il trailer della quarta stagione è disponibile al seguente link: Mare Fuori 4 – Trailer